Canyon Verdon: consigli e itinerari di viaggio

il mare, la lavanda, il lago, la montagna: la provenza

Il mare, la lavanda, il lago, la montagna: la Provenza

Vorrei raccontare il nostro weekend lungo alla scoperta della straordinaria Provenza, una regione fantastica. Un viaggio di famiglia, con...

in harley verso la francia

In Harley verso la Francia

Siamo partiti il giorno 17/08 consapevoli del fatto di dover fare quasi 400 Km in moto, su due 883 Harley Davidson. Siamo partiti carichi...

francia: in auto tra costa azzurra e provenza

Francia: in auto tra Costa Azzurra e Provenza

14 agosto 2015, Jour numéro un: da casa a Grasse (km percorsi 220 cIRca) Ed eccomi qui a raccontare il nostro primo giorno che sta...

marsiglia e dintorni, la camargue e le gole del verdon

Marsiglia e dintorni, la Camargue e le gole del Verdon

GIORNO 1: Firenze-Marsiglia con stop per pranzo a Nizza Appena arrivate in città, visto tutto quello che avevamo letto sulla criminalità...

gole del verdon

Gole del Verdon

Con un gruppo di amici, Memo, Roberto, Daniele, Roberto, Luca e relative consorti, Isabella, Cinzia, Maurizia, Patrizia, Anna, e Beatrice...

vacanze al profumo di lavanda in costa azzurra e provenza

Vacanze al profumo di lavanda in Costa Azzurra e Provenza

19 giugno Partiamo da Torino verso le 9, attendiamo qualche minuto al semaforo della galleria a senso unico del Col di Tenda, sostiamo per...

due amici in moto dalla romagna a saint tropez, passando per il verdon

Due amici in moto dalla Romagna a Saint Tropez, passando per il Verdon

Viaggio in moto Non è che ci voglia poi molto, dico a partire, non ci vuole molto. Pieno di benzina, due spicci, un’occhiata al meteo...

provenza on the road

Provenza on the road

Mi fa piacere condividere con altri viaggiatori questo bellissimo viaggio di due settimane in Provenza fatto a luglio 2013, dando...

provenza la via  dei colori

Provenza la via dei colori

Abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio di quattro giorni in Provenza all'ultimo minuto, quindi la disponibilità degli hotel, a...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

tanti viaggi in un unico giro in provenza

Tanti viaggi in un unico giro in Provenza

Il nostro viaggio è piuttosto variegato e malgrado sia un tour fotografico credo che sia davvero bello e lo consiglio a tutti.Partiamo al...

con il camper in francia e con il battello nel canale du midi

Con il camper in Francia e con il battello nel canale du Midi

Giugno 2002Circa otto anni fa, nel mese di giugno, siamo andati a Padova per una visita alle meravigliose opere di Giotto. In quella...

provenza e verdon in 2 ruote!!!

Provenza e Verdon in 2 ruote!!!

PROVENZA 2010 Periodo: dal 29-05 al 02-06 2010 Km totali percorsi: circa 1800 Mezzo di trasporto: mitica Honda Transalp 600Primo giorno:...

32 anni in provenza

11 agosto 2008 Oggi è il mio compleanno e lo festeggio in un modo che mi piace molto...Con una partenza! Partiamo in macchina, come al...

un'estate in provenza

Un’estate in Provenza

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze “vicino casa” (dopo un viaggio in Birmania fatto a luglio) con la prospettiva di...

provenza, mare

Provenza, mare

ZINGARI PER CASO...DAI MONTI AI MARI, DAI CAMPI ALLE CITTA’... DI MARIO E ANNA Periodo: ultima settimana di giugno prima...

alta provenza: attraverso i canyon del verdon

Alta Provenza: attraverso i Canyon del Verdon

(di Linda) Per Sonia, Luca e Francesca, Allegri Compagni di Viaggio, che si sono resi artefici di questa ed altre vacanze proposta sempre...