Los Roques Gennaio 2010

I TPC che hanno avuto la voglia di leggere qualche mio racconto di viaggio sanno che preferisco dare più spazio alle cose pratiche che possono essere di utilità più che alle sensazioni personali che magari possono interessare di meno. Quindi per Los Roques seguirò la stessa linea Volo: Italia via Parigi Caracas con Air France Cambio non...
Scritto da: roberto cesare
los roques gennaio 2010
Partenza il: 02/01/2010
Ritorno il: 12/01/2010

Quindi per Los Roques seguirò la stessa linea Volo: Italia via Parigi Caracas con Air France Cambio non ufficiale 1 Euro 7 Bolivares 1 dollaro 5 bolivares Dal 1 Gennaio é cambiato la tassa d’ingresso al Parco, quindi quando arrivi a Los Roques paghi 110 bolivares per persona(invece di 55) Sistemazione Posada Acuario con tutti i lati positivi già segnalati da altri writers Clima: splendido 28-30 gradi ventilato, di sera necessaria per alcuni una felpa Il costo per raggiungere le varie isole é uguale per tutte le barche in quanto tariffe imposte dal Parco: dai 9 euro circa per le più vicine tipo Madrisky ai 19-20 euro per le più lontane tipo Cayo de Agua Il costo degli aperitivi a Gran Roque costa più o meno come in Italia 4-5 euro con la differenza che in Italia il bere viene accompagnato dagli stuzzichini ! Aragosta buona e conveniente: a Cayo Pirata che si raggiunge con una magnifica passeggiata lungo la spiaggia da Madrisky costo 180 Bolivares al Kg Tenere per il rientro da Caracas per l’Italia circa 165 Bolivares a testa per tasse di imbarco varie Per pura curiosità e visto le ore che ci separavano dalla partenza da Caracas(al rientro) una visita della città con una persona fidata può valere la spesa, anche se rispetto ad altre città del Sud America non é che ci sia nulla di particolare.

Ultimo consiglio: oltre a quello già scritto da altri(protezioni varie,cappello,Kway ecc) consiglierei anche di portare una piccola torcia elettrica, che magari non userete mai, ma che se capitate nel periodo come il nostro dove il generatore dell’isola faceva spesso le bizze, può venire comoda Giudizio complessivo: ottime per passare dieci giorni di relax con un bel mare e un clima ottimo(fra le varie isole, senza stare troppo in barca, abbiamo trovato Madrisky(a 10 minuti di barca) molto bella e con una lunga spiaggia di sabbia bianca