Spirito Los Roques

Prenotazione e costi del viaggio Dopo una rapida ricerca su expedia abbiamo prenotato con tre mesi di anticipodirettamente dal sito Air France il volo Milano Linate-Parigi CDG-Caracas. Costo per persona tasse incluse 790 euro A/R . (Il volo più economico era quello della compagnia portoghese TAP ma prevedeva una notte a Lisbona...). Volo...
Scritto da: ferdylosroq
spirito los roques
Partenza il: 26/08/2007
Ritorno il: 06/09/2007

Volo interno con Transaven prenotato dai gestori della posada (175 euro a testa A/R).

Durata del viaggio Siamo partiti da Linate alle 7:00 e siamo arrivati a Gran Roque alle 17:45. Nonostante un leggero ritardo a Linate prima e a Parigi poi abbiamo siamo riusciti a prendere (…Al volo…) tutte le coincidenze ed abbiamo evitato la notte a Caracas.

Appunti -scegliete un volo che vi consenta di arrivare a destinazione il giorno stesso (Air France o Alitalia); o almeno provateci! non è impossibile…

-il viaggio dura in ogni caso non meno di 16 ore e i velivoli 747 Air France sono particolarmente datati e scomodi; -i controlli a Caracas sia in ingresso che in uscita sono abbastanza severi e a campione fanno aprire i bagagli; Il Clima Il Clima a Los Roques è particolarmente favorevole e non piove quasi mai durante tutto l’anno. Per questo motivo l’arcipelago non ha la stessa vegetazione di altri paesi tropicali. Non ci sono palme (a parte qualche rara eccezione…) e la vegetazione non è rigogliosa. Durante il nostro soggiorno abbiamo trovato un giorno variabile e ha piovuto due notti ma è stato un caso eccezionale dovuto al passaggio dell’uragano dean a nord e dell’uragano phoenix a sud.

Mare Qualunque parere espresso su una vacanza non può non essere influenzato da termini di paragone quanto si è visto nella propria vita. Nel mio caso i termini di paragone sono (purtroppo solamente…) Maldive, Guadalupa, Repubblica Dominicana, Sharm, Sardegna, Grecia… Il mare a Los Roques è quanto di più bello si possa desiderare. Le mie aspettative in tal senso erano molto molto alte ma la realtà le ha superate di gran lunga. I colori del mare sono indescrivibili. Abbiamo tra l’altro visto barracuda, stelle marine, tartarughe marine e pesci di ogni tipo…Lo snorkeling e le immersioni non sono comunque paragonabili a quelle del Mar Rosso.

Isole e spiagge In 12 giorni di soggiorno abbiamo visitato quasi tutte le principali isole (2 volte Cayo de Agua…Stupendo). A noi è piaciuto tantissimo anche Sebastopol…I colori e i paesaggi sono inarrivabili. Le spiagge sono di sabbia bianca finissima e sono quasi sempre deserte.

Dalle 10:00 di mattina alle 16:00 sarete catapultati in un mondo surreale in cui gli unici rumori che si sentono sono il mare e i gabbiani. Tutte le isole hanno caratteristiche che le rendono uniche e splendide.

Vi ripeto quanto già sapete ma è fondamentale: a Los Roques c’è il Mare, il cielo azzurro e nient’altro. Se vi piacciono i villaggi, l’animazione o tristezze simili, i tornei di calcetto, gli spettacoli la sera e tutte le comodità che abbiamo a casa non andate a Los Roques o rimarrete delusi. Ma se pensate di essere compatibili con un posto simile andateci! Se volete altri dettagli o informazioni di qualunque tipo scriveteci senza problemi.

Ferdinando e Daniela.