Los roques: una voce fuori dal coro

Mi spiace essere l'unica voce fuori dal coro, ma per me Los Roques e' stato nel complesso una delusione. L'arcipelago e' fantastico ma... Ci sono stati troppi "ma" in questa vacanza. Gran Roque, l'unica isola abitata, e' brutta e sostanzialmente sporca. Le posadas sono tantissime, ammassate in uno spazio minimo e c'e' immondizia ovunque, ogni...
Scritto da: fdf
los roques: una voce fuori dal coro
Partenza il: 18/08/2006
Ritorno il: 30/08/2006
Mi spiace essere l’unica voce fuori dal coro, ma per me Los Roques e’ stato nel complesso una delusione. L’arcipelago e’ fantastico ma… Ci sono stati troppi “ma” in questa vacanza.

Gran Roque, l’unica isola abitata, e’ brutta e sostanzialmente sporca. Le posadas sono tantissime, ammassate in uno spazio minimo e c’e’ immondizia ovunque, ogni angolo diventa una mini discarica: questo non corrisponde esattamente alla mia idea di pardiso. Purtroppo anche altre isole non sono particolarmente pulite: a Madrisqui c’era un frigorifero abbandonato sulla battigia per non citare bottiglie e lattine varie.

Noi siamo stati sfortunati nella scelta della posada (vi consiglio di evitarla con cura) ma ne ho viste parecchie che sembravano altrettanto brutte. Non mi aspettavo certo una sistemazione lussuosa, 90 euro a testa al giorno (con trattamento di mezza pensione e viaggi alle isole esclusi) non sono molti, ma mi sembrano troppi per ritrovarsi in una posada piuttosto squallida, dove abbiamo mangiato poco e male (barracuda e patate per 10 giorni). E siamo stati piu’ fortunati di altri ospiti: la nostra stanza era minuscola ma aveva la finestra, 4 delle 6 camere della posada non vantavano questo lusso.

Un aspetto che conoscevo ma che avevo sottovalutato: non si puo’ usare la spiaggia di gran roque, le altre isole sono di sicuro piu’ belle ma spostarsi ogni giorno con la barca alla fine risulta piuttosto pesante, in piu’ condiziona molto negli orari.

Non voglio fare un resoconto disastroso: alcune spiagge sono veramente stupende e i colori del mare indescrivibili, ma nell’insieme Los Roques non mi ha entusiasmato.