Venezia a prezzi ragionevoli

Un weekend nella Venezia meno conosciuta
Scritto da: speculator
venezia a prezzi ragionevoli
Partenza il: 11/03/2011
Ritorno il: 13/03/2011
Per il compleanno di mia moglie, alla metà di marzo, ho deciso di regalarle un piccolo week end e quale meta migliore di Venezia per due giovani sposi che stanno insieme solo da 30 anni?

Anche se non andavamo a Venezia da tantissimi anni mi interessava vedere un pò anche la Venezia meno conosciuta inoltre non nego che ero anche un pò spaventato dalla nomea di città inavvicinabile per i prezzi che Venezia si trasciana dietro da sempre.

Invece ho avuto alcune graditissime sorprese: mi sono documentato su internet e ho trovato alcuni bed and breakfast a costi veramente ragionevoli, abbiamo scelto “La Quiete” un B&B situato in una zona un pò defilata in un calle deserto e molto affascinante a fianco della chiesa della Madonna dell’Orto ma a 5 minuti dalla fermata dei traghetti e dal bellissimo ponte delle Guglie il B&B è gestito dal gentilissimo signor Andrea ed è un appartamento in perfette condizioni ristrutturato recentemente, veramente molto carino. VIcinissimo al B&B ci sono le fondamenta della Misericordia con una serie di ristorantini molto affollati la sera soprattutto per l’aperitivo, la notte invece le fondamenta sono assolutamente deserte affascinanti sembra che Casanova possa spuntare dietro l’angolo da un momento all’altro.

Anche per mangiare la sera abbiamo provato posti a prezzi abbordabili l’osteria dei Promessi sposi molto difficile da trovare dove si mangia così e così spendendo però intorno ai 20 euro e l’osteria “la vedova – cà d’oro” dove preparano pochi piatti ma ottimi e si mangia molto bene con 20/25 euro, frequentatissima dai veneziani. Per quanto riguarda il pranzo potete provare i famosi cicchetti (sorta di aperitivi rinforzati tipicamente veneziani), ma attenti a non esagerare perchè altrimenti costano come un pranzo al ristorante, oppure nelle gasronomie o rosticcerie ne abbiamo trovata una proprio in mezzo al mercato dove abbiamo mangiato con 7/10 euro pesce fresco appena comprato al mercato.

Non mi dilungo a raccontarvi la visita che ha toccato mete conosciute e meno di Venezia ognuno può facilmente organizzarsi la sua mi premeva solo sottolineare che se si sta al di fuori anche di pochissimo dei giri turistici classici è possibile fare un meraviglioso viaggio a Venezia con prezzi più che ragionevoli.