Play The Game, la mostra d’arte dedicata ai videogiochi

A Besozzo (Varese) opere di Game Art esposte fino al 2 febbraio

La sala mostre del Palazzo Comunale di Besozzo (Varese) apre le porte al videogioco e all'arte. Fino al 2 febbraio è possibile ammirare opere di Game Art di artisti nazionali e internazionali, il tutto miscelato a un percorso che ripropone la storia del videogioco dagli anni '40 fino ai giorni nostri. I videogame, infatti, sono un fenomeno di massa che è bene non intendere solo con un divertimento. Oggi sviluppatori e anche videogiocatori riversano in queste opere interattive i loro pensieri, le loro opinioni e perfino i loro sentimenti. Da qui si genera la Game Art: persone creative che sfruttano la loro passione per il gioco per creare opere artistiche di vario genere.

La mostra Play The Game piace e interessa un pubblico di tutte le età, dai bambini piccoli agli adulti e anziani. Tocca reminiscenze ed emozioni, evoca ispirazioni culturali e d’arte, ripercorre le tappe della tecnologia degli ultimi 50 anni. Il percorso esplicativo sarà modulato in base all’utenza per meglio cogliere gli aspetti che possono interessare il settore di competenza. Tra i temi dell’incontro “L'arte è in gioco, la game art nel serbatoio visivo delle arti contemporanee e il linguaggio universale” e “le possibilità di formazione in Italia in campo videoludico e relative possibilità lavorative”.

Tra gli artisti di Game Art che esporranno a Besozzo troviamo: Samuele Arcangioli, Baggio, Catalano, Fastuca, Giannella, La Loggia, Masera, Massironi, Marco Mendeni, Ovosonico, Ribaudo, Luca Roncella, Filippo Scaboro, Scampini, Parisi, Vavalà, We Are Muesli, Zarini.

La partecipazione alla mostra è gratuita. Orario: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.30.

Parole chiave
, ,
  • 101 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social