Valle d'Aosta: consigli e itinerari di viaggio

valle d'aosta

8 motivi per cui questa regione italiana è la valle delle meraviglie

8 motivi per cui questa regione italiana è la “Valle delle Meraviglie”

Dal Forte di Bard al Monte Bianco, i luoghi splendidi pullulano in Valle d'Aosta, ma in questa breve vacanza estiva col nostro piccolo...

gressoney e castel savoia, la valle d'aosta dei borghi... e di cenerentola!

Gressoney e Castel Savoia, la Valle d’Aosta dei borghi… e di Cenerentola!

La Valle d'Aosta è il paradiso degli amanti della neve, infatti qui si trovano gli impianti sciistici più belli e noti delle Alpi...

valle d'aosta in moto nella terra dei 4000
ELY

Valle d’Aosta in moto nella terra dei 4000

Partiamo da Mantova con destinazione Gressoney Saint-Jean per visitare il Castel Savoia. Sembra la dimora di una fata con le sue torri...

fra cascate, laghi alpini e castelli

Fra cascate, laghi alpini e castelli

A distanza di 30 anni siamo tornati in Val d’Aosta per due settimane. Qui un racconto veloce che spero possa essere utile a qualcuno....

pila, una località montana perfetta per gli appassionati di bici da corsa e yoga

Pila, una località montana perfetta per gli appassionati di bici da corsa e yoga

Tra le regioni più piccole dell'Italia c'è la Valle d' Aosta che di piccolo ha solo la superficie del territorio perché se l'estensione...

a zonzo nella piccola ma bellissima città di aosta

A zonzo nella piccola ma bellissima città di Aosta

Piccola e raccolta come la regione di cui è capoluogo, Aosta è stata una scoperta per me che da sempre sognavo di mettere piede in Valle...

settimana di quasi relax in val d'aosta

Settimana di quasi relax in Val d’Aosta

Per evitare almeno una settimana il caldo umido della Pianura Padana, a fine giugno abbiamo deciso di andare in Val d’Aosta, regione che...

sapori e profumi della val d'aosta

Sapori e profumi della Val d’Aosta

A un'ora e mezza di auto da Torino si trovano le principali località invernali della Val d'Aosta, Aosta e Courmayeur. Ho deciso di...

alla scoperta della valle d'aosta

Alla scoperta della Valle d’Aosta

1° Giorno, 21 Agosto 2016: Montefiascone – Pont Saint Martin – Bard – Doues Siamo partiti alle ore 7.30 da Montefiascone e...

tour della valle d'aosta tra castelli, paesaggi e trekking

Tour della Valle d’Aosta tra castelli, paesaggi e trekking

Valle d'Aosta – 23/29 giugno 2016Quest’anno ho voluto rivivere un vecchio - ma mai tramontato - amore: la Montagna!Quindi,...

un rilassante tuffo nella civiltà romana: aosta

Un rilassante tuffo nella civiltà romana: Aosta

GIORNO 1 Approfittando del ponte dell’8 dicembre, io e il mio fedele compagno di viaggio abbiamo deciso di partire alla scoperta di...

montagne della valle d'aosta

Montagne della Valle d’Aosta

GIORNO 1 La nostra destinazione resta sconosciuta fino alla sera prima: avremmo voluto fare un giro di 3 giorni sulle montagne del Trentino...

la valle d'aosta a piccoli passi

La Valle d’Aosta a piccoli passi

Il viaggio lo abbiamo fatto in due, mia mamma di 80 anni ed io... no mi sono sbagliata, eravamo in 5; noi e i nostri tre cagnolini. Per noi...

weekend di relax in valle d’aosta

Weekend di relax in Valle d’Aosta

Con la scusa della smart box, abbiamo organizzato un weekend in Valle D’Aosta. La scelta della data è stata abbastanza casuale e non...

coccole e relax tra le alpi

Coccole e relax tra le Alpi

Traffico, riunioni, scadenze, parcheggi introvabili. A volte si sente il bisogno di staccare e concedersi una vacanza tutto relax. Ed è...

il forte di bard, veramente forte

Il Forte di Bard, veramente forte

Situato in bassa Val d'Aosta in cima a una rocca alta oltre 400 mt., il Forte ricoprì sin dall'antichità, grazie alla sua posizione...

valle d'aosta e milano

Valle d’Aosta e Milano

Ecco come prendersi tre giorni di relax dalla vita quotidiana, accontentando i gusti di tutti i possibili viaggiatori (anche se,...

weekend valdostano

Weekend Valdostano

Dopo le abbuffate natalizie e un po’ di acciacchi influenzali, abbiamo deciso, da un giorno all’altro, di regalarci un weekend...

un giro intorno al monte bianco

Un giro intorno al Monte Bianco

Per quanto mi riguarda, io amo sopra ogni cosa il mare in tutte le sue sfaccettature, però ogni tanto mi viene anche voglia di fare una...

sapori della tradizione e colori d'autunno in valle d'aosta

Sapori della tradizione e colori d’autunno in Valle d’Aosta

Il sabato è tutto dedicato al relax, alle terme infatti ci sono un sacco di cose da provare: saune, bagno turco, docce emozionali, piscina...