Sapori e profumi della Val d’Aosta

Valle D'Aosta, tra montagne, castelli e buon cibo.
Scritto da: samanthasitzia
sapori e profumi della val d'aosta
Partenza il: 06/12/2018
Ritorno il: 08/12/2018
Viaggiatori: 3
Spesa: 500 €
A un’ora e mezza di auto da Torino si trovano le principali località invernali della Val d’Aosta, Aosta e Courmayeur. Ho deciso di trascorrere il primo weekend natalizio in questa regione d’Italia, tra mercatini natalizi, castelli e buon cibo.

La prima tappa è Aosta, la città non è molto grande, si gira tranquillamente in 3/4 ore, , ma è piacevole il centro storico. Durante il periodo natalizio, nel cuore della città, viene infatti ricreato un coloratissimo Villaggio Alpino, con tanto di piazze, strade, ponti e soprattutto chalet in legno. Qui si possono acquistare oggetti di produzione artigianale: ceramica, legno, abbigliamento in lana, addobbi natalizi e un’ampia scelta gastronomica.

La seconda tappa è Courmayeur, dopo una visita tra le vie del centro è la volta del Monte Bianco. Un’esperienza magnifica in cima al monte. Nonostante la tormenta di neve la vista è stata mozzafiato, seppur totalmente bianca. E per finire la giornata, non c’è niente di meglio di uno chalet dove assaggiare la cucina valdostana, tra zuppe calde, polenta e formaggi.

Insomma, la Val d’Aosta è stata una piacevole scoperta.

Guarda la gallery
montagna-6f3cg

Courmayeur

montagna-yzss6

Monte Bianco

montagna-kk289

Aosta

montagna-auheh

Aosta

montagna-3mbzn

Courmayeur

montagna-8fquz

Courmayeur

montagna-5fy3s

Aosta



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche

    Video Itinerari