Torna in Valle d’Aosta I Light Pila, la fiaccolata solidale sulla neve

A Pila si apre la seconda edizione della manifestazione: con sci, snowboard, a piedi o con le ciaspole… l’importante è partecipare
Turisti Per Caso.it, 29 Gen 2014
torna in valle d’aosta i light pila, la fiaccolata solidale sulla neve
Sabato 8 febbraio siete tutti invitati a formare la discesa rosa che, con le torce led, darà vita alla seconda edizione di I Light Pila, la fiaccolata solidale che partirà da 10 punti diversi della stazione sciistica della localita valdostana, per concludersi all’altezza della telecabina Aosta-Pila.

programma

In zona Baby Gorraz, tutti i partecipanti passeranno sotto l’arco dove saranno contati uno ad uno per battere il record della fiaccolata più numerosa ed emozionante e, soprattutto, per il record della solidarietà: l’intero ricavato delle iscrizioni (a partire da 12 euro) sarà devoluto alla Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Per tutti un’occasione unica per divertirsi e fare del bene.

Lo ski village di “I light Pila” avrà una nuova collocazione rispetto alla prima edizione: verrà allestito nella piazzetta centrale della località. Alle 16.00 salita con gli impianti verso i vari punti di ristoro. Anche per chi ha trascorso qui l’attesa della fiaccolata la festa è già iniziata, con dj set e bevande calde offerti dalle baite. La partenza è alle 18.00 partenza, con arrivo previsto per le 19.30. La conclusione definitiva del percorso sarà alla stazione della telecabina Aosta-Pila, dove saranno disponibili le navette per tornare alla piazzetta.

Inoltre, tanta attenzione sarà dedicata ai bambini, per i quali ci sarà un’animazione speciale, un evento nell’evento, con giochi, personaggi dei cartoni animati più amati dai piccoli assieme a musica e intrattenimento per gli adulti. La pro loco di Gressan, inoltre, scalderà tutti offrendo vin brulé e tè caldo. Fra gli stand allestiti, le postazioni della Komen Italia e dell’associazione V.I.O.L.A a sostegno della vita dopo il cancro al seno e, all’interno della saletta comunale, un incontro dedicato all’informazione sulle attività di cura e ricerca e alla prevenzione.

Speciale soggiorno I light Pila

Con la raccolta di fondi in favore della Susan G. Komen Italia, Pila sostiene attivamente un progetto di solidarietà “in rosa” e perciò dedica una proposta di soggiorno speciale alle donne che saranno a Pila in occasione della fiaccolata, dal 2 al 9 febbraio, senza trascurare i loro accompagnatori.

Ecco il pacchetto proposto per abbinare l’iniziativa di solidarietà a una breve vacanza, con pernottamento in Hotel, b&b sulla neve:

– Ladies: 3 notti + 2 giorni Skipass a partire da 150,90 euro / 7 notti + 6 giorni Skipass a partire da 347,60 euro

– Gentlemen: 3 notti + 2 giorni Skipass a partire da 171,90 euro / 7 notti + 6 giorni Skipass a partire da 392,60 euro.

Iscrizioni e info

Per iscrivervi alla manifestazione potete collegarvi al sito www.pila.it o recarvi presso le biglietterie della cabinovia Aosta-Pila. Poi, potrete ritirare la fiaccola il giorno dell’evento presso lo ski village in piazzetta a Pila.

La telecabina Aosta-Pila sarà aperta sino alle 24.00 e gratuita dalle 17.00 in poi per tutti. Inoltre, per tutti i partecipanti, lo skipass costerà 30 euro anziché 37.

Appuntamento con I Light Pila sabato 8 a partire dalle 14.00 per tutti i partecipanti già iscritti, che debbano ancora farlo e anche per chi desiderasse fare una donazione.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche