Dogane IT, la nuova app gratuita dedicata ai viaggiatori

L’agenzia delle Dogane e dei Monopoli innova il dialogo con i turisti e propone una App per evitare disagi e sorprese in dogana
Turisti Per Caso.it, 15 Apr 2015
dogane it, la nuova app gratuita dedicata ai viaggiatori
Per evitare spiacevoli imprevisti in dogana, da oggi è possibile consultare la nuova applicazione per smartphone progettata dall’agenzia. La App – Dogane IT è disponibile in lingua italiana e inglese ed scaricabile gratuitamente dagli store di Apple, Google e Microsoft. Ripropone le informazioni già disponibili sul sito dell’Agenzia nella carta doganale del viaggiatore attraverso uno strumento più moderno che consente un costante aggiornamento dei contenuti. La conoscenza della normativa doganale potrà evitare, tra l’altro, che una vacanza all’estero si concluda con problemi alla dogana per l’acquisto di prodotti che non è possibile introdurre in Italia senza la presentazione di appositi certificati o autorizzazioni.

L’applicazione potrà essere utile non solo ai cittadini italiani di rientro da un viaggio all’estero, ma ai turisti in visita nel nostro Paese e che quest’anno, in occasione dell’Expo 2015 di Milano e dell’Anno Santo, si prevedono particolarmente numerosi. L’applicazione contiene, inoltre, una sezione dedicata agli acquisti tramite internet.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche