Usa - west coast on the road

west coast usa fai da te - prenotato solo volo e auto...il resto tutto motel trovati strada facendo!!!

• di monia77

RACCONTO DI VIAGGIO - USA ON THE ROAD

Uno dei più bei viaggi della mia vita è stato girare con mio marito on the road la West Coast americana, in piena libertà, senza prenotare nulla; fermarsi dove ci andava e soprattutto quando ci andava. Il nostro tour on the road è iniziato a San Francisco dove siamo stati 4/5 giorni per vedere un po' la città e soprattutto per scorrazzare su e giù per le strade di San Francisco con i mitici Cable Car!!! Qui abbiamo fatto scorpacciate di pesce al molo del Fisherman's Warf, dove è divertentissimo stare a guardare il caos che fanno le decine di leoni marini al Pier 39 accoccolati su zattere di legno a prendere il sole! Abbiamo passeggiato per i belllissimi parchi fermandoci a chiacchierare ogni tanto con uno dei numerosissimi scoiattoli! E ovviamente non potevamo non andare a vedere il Golden Gate e la famosa Alcatraz!! Al 5° giorno eccoci pronti a partire per il viaggio on the road; solo la macchina sapeva dove ci avrebbe portato e quali esperienze ci avrebbe fatto fare!!! Prima tappa è stato lo Yosemite N. P. Dove però siamo rimasti un po' delusi poichè non abbiamo potuto vedere nè la famosa cascata nè il bellissimo lago...motivo: su nessuna guida era scritto che erano "Seasonal" e d'estate erano all'asciutto!!! Da lì diretti verso il Sequoia N.P. Da non perdere assolutamente poichè alberi così grandi e spettacolari non si vedono tutti i giorni! Sono immensi sia in altezza che in larghezza; per girare intorno al tronco di una sequoia ho dovuto fare 38 passi!!!! Addirittura ad una sequoia caduta è stato fatto un foro tipo tunnel per far passare le automobili sotto!!! Era più facile fare così che spostare la Sequoia Gigante dalla strada! Abbiamo proseguito verso sud diretti alla Death Valley, ma lungo la strada ci siamo fermati a Calico, una città fantasma stile vecchio west!!! Un caldo allucinante ma merito fare questo salto nel passato!!! Lungo la strada ci fermavamo a mangiare nelle catene di fast-food (tipo Denny's) che fa le colazione americane a tutte le ore o nei locali All You Can Eat dove con prezzo fisso (di solito 14/15 dollari) puoi mangiare a buffet tutto quello che vuoi..... Per quanto riguarda il dormire, fuori da questi locali ci sono dispenser di giornali gratuiti dove ci sono indicati tutti i motel divisi per zone e prezzo. Abbiamo sempre trovato posto ed oltretutto pagato poco grazie ai coupon di questi giornalini (ve li consiglio vivamente, non dimenticate mai di prendere queste riviste gratuite e utilissime!!!!) Dopo la città fantasma , la città dei balocchi.......LAS VEGAS!!!! E la città dei matrimoni... Ci abbiamo fatto anche un pensierino all'epoca....... Ma poi abbiamo fatto il nostro wedding qui in Italia!!! Siamo stati tre giorni e non sono bastati per vedere tutti i mega hotel che ci sono. Ogni hotel è grande quanto un aeroporto ed ogni hotel ha un'attrazione da vedere. Il Belleagio offre spettacoli ogni quarto d'ora fatti dai giochi d'acqua della sua mega fontana che rappresenta il Lago di Como (spettacolo unico al mondo!); al MGM potete vedere leoni passeggiare sopra le vostre teste in un tunnel trasparente (carinissimi i cuccioli che leccano il pavementano e creano situazioni bellissime per delle foto meravigliose!); al Mirage spettacolo tipo musical con pirati ballerini (bellissimi!) e navi pirate che sparano dai cannoni!!!! E tanti tanti altri...inoltre è tutto rigorosamente GRATIS!!!! Un consiglio che posso darvi è cercare di far coincidere i giorni della vostra permanenza a Las Vegas durante i giorni settimanali, poichè questi maestosi alberghi dal Lunedì al Giovedì fanno dei prezzi bassissimi e quindi vi si può soggiornare e fare la vita da nababbi!!! Inoltre io e Fabio non dimenticheremo mai i mitici menù a 9 dollari di Loab & Steak (bistecca ed aragosta contornati da patate ed insalata!!!)