Nuova puntata di Ultima Razzia

Vi è piaciuta la prima puntata di "Ultima Razzia"?! In attesa della prossima, in onda giovedì 23 sempre in seconda serata su Rete 4, vi diamo qualche ghiotta anteprima.
Turisti Per Caso.it, 17 Dic 2004
Vi è piaciuta la prima puntata di “Ultima Razzia”?! In attesa della prossima, in onda giovedì 23 sempre in seconda serata su Rete 4, vi diamo qualche ghiotta anteprima.

Prima però dobbiamo lanciarvi una sfida interessante: vi piacerebbe fare parte della trasmissione con i vostri personalissimi consigli in fatto di letture, film e canzoni? Allora intervenite in questo forum ad hoc e riempiteci di segnalazioni: Ultima Razzia si evolverà in senso sempre più interattivo, per dare spazio alle vostre idee nel pieno della trasmissione! Dite la verità, l’idea di fare razzia liberamente come gli ospiti di Pat e Syusy vi stuzzica eh?! Ve ne diamo l’opportunità… E ora passiamo alle pillole in anteprima: questa settimana a parlare di se stessi attraverso le preferenze in fatto di libri, cinema e musica saranno tre personaggi molto particolari: Lina Wertmuller, Amanda Lear e Giovanni Rana.

In quanto a film è difficile trovare qualcuno più competente di Lina Wertmuller: ricordiamo che nella sua lunga carriera di regista e cineasta ha collaborato perfino con il grande Federico Fellini, proprio per uno dei suoi capolavori “Otto e mezzo”…

Invece Amanda Lear avrà sicuramente molto di cui parlare in fatto di musica. Nel suo variegato curriculum artistico vanta un passato di cover girl ai tempi dei Beatles e dei Rolling Stones, quando il suo volto campeggiava sulle copertine di dischi storici! Alle sue spalle anche una relazione con il duca bianco del glam rock David Bowie. Non dimentichiamo che è stata anche musa ispiratrice di uno dei più eccentrici e discussi artisti del novecento: Salvador Dalì (le cui opere sono in mostra a Palazzo Grassi a Venezia fino a metà gennaio). Syusy ha già anticipato che insisterà perché Amanda ci riveli il suo segreto! Che dire poi di Giovanni Rana? Sicuramente in questa occasione parlerà del suo libro di filosofia applicata alla pasta fresca e ai tortellini! Un piccolo manuale che intreccia le massime dell’I-Ching con principi di buon senso della tradizione emiliana. Un insospettabile ripieno zen, proprio come per i tortellini… Tra i comici che in ogni puntata fanno chiasso fuori dal megastore, questa volta la spunteranno i Fichi d’India… E conoscendoli immaginiamo un notevole scompiglio…

Ci sono tutte le premesse per divertirsi e cogliere spunti interessanti. Quindi vi rinnoviamo l’appuntamento alle 23.15 su Rete 4. Prima però vi ricordiamo che potete commentare a ruota libera le puntate già andate in onda: uno spazio dove esprimere perplessità e consigli che Pat e Syusy terranno costantemente d’occhio! Approfittatene anche per discutere sulle preferenze proposte dai nostri amici e indicare le vostre, oppure per immaginare quali personaggi dello spettacolo vi piacerebbe vedere chiusi nel megastore a chiacchierare di sé e di cultura. Dal canto nostro, tra le pagine del sito, ogni settimana vi daremo tutte le anticipazioni… Ovviamente senza rovinare troppo la sorpresa!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche