Autore Avatar

Diari di Viaggio

una palermo romanzata

Una Palermo romanzata

Bip, la lucetta rossa dell’allacciare le cinture di sicurezza si illumina e l’aereo in cui mi trovo inizia la fase di atterraggio. Sono...

weekend in croazia

Weekend in Croazia

Per scampare all’afa e alle città deserte dei weekend di agosto ce ne siamo andati per un paio di giorni a Rovigno, una città...

budapest, la città mosaico

Budapest, la città mosaico

La sensazione che Budapest mi lascia dopo avermi ospitata per quattro giorni è di confusione. Confusa dalla commistione di stili e...

erasmus in islanda

Erasmus in Islanda

"È difficile distinguere i contorni delle cose e gli occhi non si abituano a questo buio intenso; ma l’aria è trasparente, fredda,...

siena in un giorno

Siena in un giorno

Benvenuti a Siena, l’unica città al mondo ad avere una piazza a conchiglia, divisa in contrade e non in quartieri, con un duomo il cui...

londra anomala

Londra anomala

Londra, che dire di Londra, talmente grande e sfaccettata che è difficile trovare un modo semplice per descriverla. Come tutte le grandi...