Enrico Bo

74 anni, 9 mesi anni, da Alessandria
Iscritto dal

Tanzania, istruzioni per l'uso

di Enrico Bo · Partenza il 9/1/2013 · Ritorno il 8/2/2013· Viaggiatori: 3 · Spesa: Oltre 3000 euro

Un mese tra parchi, montagne, animali e tribù... e una settimana di relax a Zanzibar

Senegal à la carte

di Enrico Bo · Partenza il 1/11/2011 · Ritorno il 13/11/2011· Viaggiatori: 5 · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Via Lisbona facendo capo a Mbour da cui girare lungo la costa fino al nord di Saint Luois. Un Senegal fai da te altamente ...

Lettere dalla Kampuchea

di Enrico Bo · Partenza il 17/4/2010 · Ritorno il 2/5/2010· Viaggiatori: 1 · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Viaggio in Cambogia, per "capire" dall'interno

Nuovi russi

di Enrico Bo

Un nuovo ricco russo incontra un vecchio amico: - guarda questa cravatta nuova, l'ho appena comperata in questo negozio, costa 1000 dollari - Sei ...

India - Gujarat

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

I gradini di Palitana. Oggi di nuovo India. D'altra parte sapete quanto sono legato a questa terra e quindi mi verrà perdonato il fatto ...

Romania: Sapinta

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Un sorriso prima di andarsene. Sono montagne poco conosciute i Maramures, eppure così piacevoli e verdi in estate. Le estreme propaggini dei rilievi balcanici ...

Slovenia verde

di Enrico Bo · Partenza il 16/6/2009 · Ritorno il 19/6/2009· Viaggiatori: in gruppo · Spesa: Fino a 500 euro

MARTEDÌ 16 GIUGNO 2009 Verde acquamarina. Necessitavo di qualche giorno di pausa meditativa. L'occasione di unire il bisogno dello spirito ai più prosaici richiami ...

Mosca: La cortina di ferro (arrugginita)

di Enrico Bo · Viaggiatori: da solo · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Barriere invalicabili. Da buon mercante quale sono stato nelle mie vite precedenti (oltre che in quella attuale), aborrisco le frontiere. Sono la morte dell'economia, ...

Isralele, Palestina, Terrasanta?

di Enrico Bo · Partenza il 16/3/2009 · Ritorno il 22/3/2009· Viaggiatori: in gruppo · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Un sacco di gente vi darà informazione e dati particolari, dritte utili, ristorantini che vale la pena provare. Io voglio solo trasmettervi le mie ...

10.

Yemen: In tribunale Sana'a

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Imputato alzatevi. ria del tribunale mi terrorizza. Non c'è una ragione logica, ma le pochissime (per fortuna) volte che ne ho varcato la soglia, ...

11.

Orissa : l'India delle tribù

di Enrico Bo · Partenza il 1/8/2004 · Ritorno il 24/8/2004· Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Tradizione o globalizzazione? Le tradizioni sono fondamen- tali per conservare l'identità di un popolo. In questo mondo globalizzato è facile cadere nelle trappole che ...

12.

Jeddah, passaggio difficile

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Comunità cristiana L'appartenere ad una chiara connotazione religiosa, crea una complicità di gruppo di decisa intensità. Ne avemmo una decisa prova, io e Tiziana, ...

13.

Mosca, una sera al teatro Bolshoi

di Enrico Bo · Viaggiatori: da solo · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Russia - Mosca Una sera al Bolshoi Biglietti difficili Era un'inverno mite quell'anno a Mosca, con un piccolo sole anemico e basso nel cielo. ...

14.

Namibia: Koakaland

di Enrico Bo · Partenza il 25/7/2005 · Ritorno il 20/8/2005· Viaggiatori: fino a 6 · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Namibia: Koakaland Il mondo è piccolo L'incontro con le due donne Himba ci aveva lasciato le camicie sporche di rosso proveniente dall'impasto di grasso ...

15.

Sauna caucasica

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Il biliardo di Lermontov Anche se in gennaio, il torrente Teberda scorreva impetuoso nella gola stretta che risaliva la valle verso Dombay. Uno spesso ...

16.

Ladakh: spiritualità e calorie

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Jullay "Jullay, jullay" ci salutavano con le mani tese i bambini correndo dietro alla corriera sgangherata che, dopo aver superato un piccolo villaggio, arrancava ...

17.

Mosca d'inverno

di Enrico Bo · Viaggiatori: da solo · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Ismailovsky Park Un'altra domenica di neve e gelo con il pallido sole che finge di scaldare i meno tredici di stamane. Che nostalgia, quelle ...

18.

Uzbekistan: cucina tipica

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Lepjoshke e montoni Il barbaro destino umano è di aspettare con ansia quello che sta per arrivare, per poi lamentarsene appena giunge e passare ...

19.

Russia - Siberia

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Sul lago Bajkal Ghiaccio relativo E' difficile capire se ciò che ti lascia senza fiato è la superficie ghiacciata del lago Baijkal o i ...

20.

Turkmenistan: Cocoons 2

di Enrico Bo · Viaggiatori: fino a 6 · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Credit cards, una bolla speculativa In America qualcuno dice che il disastro è cominciato quando con un rettangolo di pastica, tutti si sono sentiti ...

21.

Turkmenistan: Cocoons

di Enrico Bo · Viaggiatori: fino a 6 · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Gospadin Bulik era un Karachaijevo allampanato, sempre stretto in un cappottino liso e leggero, anche in gennaio. Aveva una barbetta rada ed i capelli ...

22.

Marocco, cercare un'emozione

di Enrico Bo · Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

Goulimine è l'ultimo avamposto del sud marocchino dove sia consentito arrivare con i propri mezzi senza sconfinare in territorio Saharoui. Qui si svolge ogni ...

23.

La città dell'alba

di Enrico Bo · Partenza il 15/7/1996 · Ritorno il 5/8/1996· Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 500 a 1000 euro

E solo una piccola sensazione di viaggio, da approfondire con chi è interessato. La Ambassador nera che avevamo affittato a Madras procedeva zigzagando tra ...

24.

Tibet : il lago Yamdrok

di Enrico Bo · Partenza il 15/7/2004 · Ritorno il 7/8/2004· Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

I 4794 metri del passo di Kampa-la ti accolgono con una sgradevole sensazione di difficoltà respiratoria. Cali giù dalla Toyota e fatichi a camminare, ...

25.

Il sardar Ray

di Enrico Bo · Partenza il 26/12/1995 · Ritorno il 7/1/1996· Viaggiatori: in coppia · Spesa: Da 1000 a 2000 euro

Il bambino ci guardava in piedi senza dire nulla, davanti alla tenda dove avevamo trascorso la notte, mentre facevamo colazione. Dietro, gli ottomila metri ...

26.

Rosso corallo

di Enrico Bo · Viaggiatori: da solo

Il mio non è un itinerario di viaggio , ma uno dei molti pensieri e ricordi che mi porto a casa dai viaggi e ...