E’ Enrico il nuovo TPC della settimana

Da turista dei Club Med al couchsurfing
Turisti Per Caso.it, 07 Dic 2020
e' enrico il nuovo tpc della settimana
E’ Enrico il nostro nuovo TPC della settimana. E’ passato dai viaggi organizzati, al couchsurfing. Leggete cosa ci racconta di lui.

Ciao a tutti, sono Enrico ed i viaggi che pubblico raccontano chi sono. I miei amici li definiscono dei veri e propri reportage, creati per tentare di comprendere il mondo, senza la mediazione dei mass media. Mi sforzo di essere un pensatore critico, ma le scoperte fatte hanno destabilizzato le mie certezze e le credenze maturate a scuola e tenendomi informato sul canale Main Strem Media. Alcuni esempi: negli USA ci fu la schiavitù dei bianchi, nell’Iran islamico esiste la prostituzione ufficiale (Sigheh ovvero matrimonio a tempo) infine i Bolsheviki presero i soldi dal governo tedesco, altro che ribellione degli oppressi. Sono partito come turista nei club med ed ora viaggio sempre con couchsurfing, la App dove i membri locali ti ospitano gratis consentendomi di approfondire la cultura del Paese, abbandonando la lista di monumenti e cose da fare. E’ così che ho imparato che il viaggiare consiste soprattutto nelle persone che incontri e poi nei luoghi visitati. Prossimo livello? Un giorno forse l’esploratore… Un abbraccio a questa comunità di viaggiatori dalla quale prendo sempre spunto per idee e destinazioni.”

Non perdetevi i suoi diari di viaggio!