Luciano è il nuovo TPC della settimana

Appassionato astrofilo, sceglie i suoi viaggi per poter assistere ad eventi celesti significativi in giro per il mondo
Turisti Per Caso.it, 12 Nov 2020
luciano è il nuovo tpc della settimana
Sarà Luciano il nostro TPC di questa settimana.

Nelle sue parole ci spiega il perchè di certe sue scelte di viaggio:

Sono Luciano, ho 55 anni, sono sposato, ho due figli e sono un amante dei viaggi con una connotazione non solo turistica, ma finalizzata anche alla ricerca di luoghi alternativi. Una delle motivazioni è dovuta al fatto che sono un appassionato astrofilo (mi piacciono le stelle ed i pianeti e mi sono autocostruito un telescopio). Cerco di unire tali viaggi alla
possibilità di poter assistere ad eventi celesti particolarmente significativi, quali le eclissi totali di Sole in giro per il mondo (sono stato in Uganda, al confine con il Sudan, nel Borneo in Indonesia, negli Usa nell’Idhao (che nessuno visita). Avevo già programmato anche il Cile per la prossima eclisse del 14 dicembre ma, causa Covid, non potrò partire.
Sono partito anche alla ricerca delle aurore boreali in Islanda, o del sole di mezzanotte alle isole Svalbard. Ecco spiegata una delle motivazioni principali, ma non l’unica, che lega alcuni miei diari pubblicati sul vostro sito, che giudico semplicemente stupendo. Cerco di curare ogni dettaglio per organizzare da solo tutto il viaggio: si risparmia e si apprezza anche la fase preparatoria che amo in modo particolare.

E allora non perdetevi i diari di viaggio di Luciano che pubblicheremo questa settimana sui nostri social!