Turisti per caso Slow Tour di novembre, terzo numero

È in edicola con uno speciale di copertina sull'Italia in bicicletta e tanti altri itinerari da pianificare per il futuro prossimo

Dal 4 novembre in edicola (e in formato digitale) il terzo numero di Turisti per Caso Slow Tour, in copertina uno speciale Italia in bicicletta! Non è facile parlare di viaggi in questo momento storico sociale, ma non smettiamo di farlo. Per continuare a informarci sul resto del mondo, per non smettere di guardare oltre l'ostacolo immaginando e pianificando i viaggi del futuro… e poi per valutare anche i viaggi possibili, quelli di prossimità, in sicurezza e con attenzione.

Perfettamente in tema lo speciale anche in copertina su due itinerari cicloturistici: la prima parte del Passaggio a Nord Est di Simone Frignani su due ruote da Trento a (quasi) Trieste e il giro di Daniele Vallet in Sardegna, pedalando sul Gennargentu. Se preferite andare a piedi, leggetevi il trekking a Pantelleria che ci racconta Silvia Baglioni: itinerario, mappe, tappe e istruzioni per l'uso. Oppure si può andare in treno, ma che sia d'epoca! La mitica Transiberiana d'Abruzzo, da Sulmona a Isernia, è un giro molto panoramico e molto slow (al momento ci risulta in stand by in attesa di ripartire appena possibile, consultate il sito ufficiale Transiberiana d'Italia per aggiornamenti).

Turisti per caso slow tour di novembre - Turisti Per Caso
Turisti per caso slow tour di novembre

A proposito di viaggi post e/o durante l'emergenza Covid, Patrizio Roversi ci racconta un suo giro a Venezia, in città e fra le isole. Con un video documentario molto interessante da vedere via QR code. Inauguriamo anche la rubrica del Turismo Accessibile in collaborazione con gli amici di Village 4 All! Il primo itinerario ce lo racconta Roberto Vitali in quel di Comacchio e le sue valli. Italiano anche lo speciale dei Misteri per Caso tanto cari a Syusy: Andrea Bonfitto ci parla di Foligno, città delle Dee!

Alla voce 'resto del mondo' due super reportage: uno speciale a cura di Zoe e India sulla Polinesia Francese ("Fa'aifate, la piroga che racconta la storia della navigazione") e il diario di Marco Billi in Burkina Faso, un viaggio che ti segna l'anima! Turisti per caso Slow Tour di novembre è in edicola, disponibile anche on line in formato digitale.