Turisti per caso Slow Tour di novembre, terzo numero

È in edicola con uno speciale di copertina sull'Italia in bicicletta e tanti altri itinerari da pianificare per il futuro prossimo

Dal 4 novembre in edicola (e in formato digitale) il terzo numero di Turisti per Caso Slow Tour, in copertina uno speciale Italia in bicicletta! Non è facile parlare di viaggi in questo momento storico sociale, ma non smettiamo di farlo. Per continuare a informarci sul resto del mondo, per non smettere di guardare oltre l'ostacolo immaginando e pianificando i viaggi del futuro… e poi per valutare anche i viaggi possibili, quelli di prossimità, in sicurezza e con attenzione.

Perfettamente in tema lo speciale anche in copertina su due itinerari cicloturistici: la prima parte del Passaggio a Nord Est di Simone Frignani su due ruote da Trento a (quasi) Trieste e il giro di Daniele Vallet in Sardegna, pedalando sul Gennargentu. Se preferite andare a piedi, leggetevi il trekking a Pantelleria che ci racconta Silvia Baglioni: itinerario, mappe, tappe e istruzioni per l'uso. Oppure si può andare in treno, ma che sia d'epoca! La mitica Transiberiana d'Abruzzo, da Sulmona a Isernia, è un giro molto panoramico e molto slow (al momento ci risulta in stand by in attesa di ripartire appena possibile, consultate il sito ufficiale Transiberiana d'Italia per aggiornamenti).

Turisti per caso slow tour di novembre - Turisti Per Caso
Turisti per caso slow tour di novembre

A proposito di viaggi post e/o durante l'emergenza Covid, Patrizio Roversi ci racconta un suo giro a Venezia, in città e fra le isole. Con un video documentario molto interessante da vedere via QR code. Inauguriamo anche la rubrica del Turismo Accessibile in collaborazione con gli amici di Village 4 All! Il primo itinerario ce lo racconta Roberto Vitali in quel di Comacchio e le sue valli. Italiano anche lo speciale dei Misteri per Caso tanto cari a Syusy: Andrea Bonfitto ci parla di Foligno, città delle Dee!

Alla voce 'resto del mondo' due super reportage: uno speciale a cura di Zoe e India sulla Polinesia Francese ("Fa'aifate, la piroga che racconta la storia della navigazione") e il diario di Marco Billi in Burkina Faso, un viaggio che ti segna l'anima! Turisti per caso Slow Tour di novembre è in edicola, disponibile anche on line in formato digitale.

Parole chiave
  • 446 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social