E’ Luca il nostro TPC della settimana

Contabile di professione, viaggiatore per passione
Turisti Per Caso.it, 24 Set 2020
e' luca il nostro tpc della settimana
Il nuovo Turista per caso della settimana è Luca, iscritto alla community dal 2012.

Conosciamolo un pò meglio:

Ciao Amici di TPC, sono Luca, ho 34 anni e vivo a Milano. Di professione faccio il contabile ma la mia passione per i viaggi risale a quando ero bambino quando i miei genitori mi portavano a Linate a vedere gli aerei decollare. Non lo sapevo ancora che a distanza di molti anni quegli aerei volare sarebbero diventati il mio hobby preferito. Ormai sono più di dieci anni che, ferie permettendo, giro per Europa e Mondo con la mia compagna, tutti ovviamente viaggi fai-da-te. Zero agenzie turistiche, mai gruppi organizzati; la ricerca della meta, lo studio (anche minuzioso) del posto sono l’adrenalina che mi permettono di non fermarmi mai. Finito un viaggio sento l’esigenza di programmarne un altro. Non mi definisco un tuttologo dei viaggi, tanto meno un globetrotter, cerco sempre di raccontare il mio trip in chiave cronologico-turistica lasciando spazio ad opinioni, commenti e info utili alla fine di tutto. Resto dell’idea che un consiglio è un buon punto di partenza per chi legge e si appresta a fare lo stesso viaggio (di solito specifico prezzi, free entry in determinati giorni, come muoversi e cosa non perdersi). Il mio primo viaggio fai da te organizzato bene a tavolino è stato Copenaghen, nel 2012, forse quello al quale sono legato di più, perchè si sa la prima volta non si scorda mai. Se dovessi scegliere due mete che mi hanno stupito per rapporto aspettative pre/post viaggio sono la Russia e la Turchia (che bella la Cappadocia!). La città che mi ha deluso di più, forse complice il brutto tempo, è stata Berlino, mentre mi sono innamorato di Dubai e Singapore. Causa Covid ci siamo fermati nel 2020, ma le prossime tappe sono già segnate: Amsterdam e Parigi in Europa, Sudafrica, Cile e Giappone oltre confine. “Se viaggiare fosse gratis non mi vedreste mai più” credo sia la frase che meglio mi rappresenta, non a caso me la sono fatta incidere sulla pelle.”

Il motto di Luca è sicuramente il motto di molti, ma negli anni abbiamo imparato che si può anche viaggiare a prezzi contenuti, organizzandosi per tempo e scegliendo i giusti compromessi.

Partiamo quindi insieme al nostro TPC della settimana e grazie per i preziosi consigli! https://bit.ly/3n8VBuD