I Turisti per Caso della settimana sono Debora e Luca

Hanno esplorato in autonomia anche terre molto remote, come le Isole Vanuatu!

Settembre... Dopo la pausa estiva torna la nostra rubrica a-tu-per-tu con i Turistipercaso che da più tempo animano la Community con i loro diari di viaggio, le foto e la condivisione di esperienze e consigli! In questo caso, però, il "Turistapercaso della settimana" vale doppio: Debora e Luca sono iscritti al sito dal 2007, con un lungo elenco di viaggi pubblicati da tutto il mondo e organizzati in autonomia, viaggi che ci portano fino in Polinesia, alle Vanuatu e in Nuova Caledonia! Vale la pena rileggerli, per tutta la settimana ci terranno compagnia sui social e in homepage.

Diamo loro la parola:

«Siamo Debora e Luca, felicemente sposati dal 1999, anno in cui abbiamo iniziato a viaggiare, partendo dalla classica abbinata Sri Lanka e Maldive. Da allora, in poco tempo, ci siamo trasformati da turisti a viaggiatori, con organizzazione e spostamenti in totale autonomia, dove le regole del Paese lo consentono. La nostra più grande avventura fai da te è stata l'Arcipelago delle Isole Vanuatu, total home made! Abbiamo cominciato a pubblicare i nostri diari e qualche foto (oltre 50mila catalogate e taggate) sul sito TPC perché proprio da qui parte per noi la prima raccolta di informazioni: dai racconti di vita vissuta si colgono sfumature sui Paesi, sulle culture e sui popoli che una guida turistica non può trasmettere. Con tanto tempo e passione dedicata alla programmazione iniziale, unita all'improvvisazione nel durante, i viaggi, anche con alcune disavventure, sono sempre stati fantastici, dalle lagune del Pacifico, alle vette Andine passando per i meravigliosi popoli orientali...»

C'è molto da imparare leggendo i loro diari di viaggio, iniziamo subito!