Il Turista per caso della settimana è Antonio (Tonyofitaly)

Un cercatore di atmosfere napoletano/emiliano, affascinato dal deserto

Ecco il Turista per caso della settimana: Antonio! Alias Tonyofitaly per la nostra Community (a cui è iscritto ormai da una decina d'anni e più!)... per tutta la settimana ripercorriamo i viaggi che ha condiviso con TPC, attraverso i suoi diari, le foto e i video... intanto gli abbiamo chiesto di dirci qualcosa di sé:

«Sono Antonio, alias TonyofItaly (nome affibbiatomi dal simpatico gestore di un hostel ad Amsterdam durante i miei primi viaggi), napoletano trasferitosi un quarto di secolo fa in Emilia. Ho iniziato a viaggiare appena compiuti i 18 anni, nel periodo degli Inter-Rail e dei B.I.G.E, i famosi biglietti del treno scontati per i giovani degli anni '80: è arrivata la conoscenza prima di molte città e paesi europei e poi il grande salto oltre i confini continentali. Mi definisco un cercatore di atmosfere, di luoghi e posti in cui trovare sia una dimensione intima e personale sia una di contemplazione e pace. Ciò non toglie che posso passare dai tranquilli silenzi dei templi buddisti alle affollate spiagge canarine in breve, camminando per le multietniche strade di una metropoli, i mercati affollati dell'Oriente o le rovine di qualche antica civiltà.Il posto che preferisco nel mondo è il deserto, luogo in cui trovo lo spazio senza confini che la mia curiosità cerca. Un saluto ai lettori!»

Cercatori di atmosfere, battete un colpo! Sappiamo che siete in tanti ad avere in comune con Antonio questo atteggiamento al viaggio, lasciatevi ispirare dalle sue scoperte...