Il Turista per caso della settimana è Andrea Bonfitto

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il

Lunedì! Conosciamo meglio il TPC che ci terrà compagnia tutta la settimana con i suoi diari di viaggio, i suoi video e le sue foto: è Andrea Bonfitto, guida per caso del Medioriente, viaggiatore curioso e avventuroso, molto attento agli aspetti storici, archeologici e tradizionali che descrive appassionatamente nei suoi articoli.

I suoi itinerari sono sempre interessanti: spesso si muove in solitaria scegliendo soluzioni come il couchsurfing per entrare in contatto strettissimo con la gente del posto e la cultura locale... senza contare la sua predilezione per destinazioni inusuali e misteriose... Dall'Isola di Man al Kuwait!

Gli abbiamo chiesto di dirci qualcosa in più su di sé:

«Amo i viaggi e le lingue straniere sin da quando ero piccolino (imparai da solo il tedesco a 10 anni), e mi affascinano soprattutto i luoghi poco conosciuti e il contatto con la vita reale quotidiana della gente del posto. Ho un debole particolare per il Medio Oriente e per il mondo islamico, e il Paese che più mi ha colpito, tra i 70 visitati finora, è l’India, dove tutto ti sconvolge, perché tutto è così diverso. Il mio motto: la nostra casa è il nostro pianeta, e ogni nazione del mondo ne è una stanza, diversa da tutte le altre, e tutta da scoprire!»

Grazie Andrea, Turista per caso della settimana!

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il
Parole chiave: