Il Turista per caso della settimana è Andrea Bonfitto

«La nostra casa è il nostro pianeta e ogni nazione del mondo ne è una stanza!»

Lunedì! Conosciamo meglio il TPC che ci terrà compagnia tutta la settimana con i suoi diari di viaggio, i suoi video e le sue foto: è Andrea Bonfitto, guida per caso del Medioriente, viaggiatore curioso e avventuroso, molto attento agli aspetti storici, archeologici e tradizionali che descrive appassionatamente nei suoi articoli.

I suoi itinerari sono sempre interessanti: spesso si muove in solitaria scegliendo soluzioni come il couchsurfing per entrare in contatto strettissimo con la gente del posto e la cultura locale... senza contare la sua predilezione per destinazioni inusuali e misteriose... Dall'Isola di Man al Kuwait!

Gli abbiamo chiesto di dirci qualcosa in più su di sé:

«Amo i viaggi e le lingue straniere sin da quando ero piccolino (imparai da solo il tedesco a 10 anni), e mi affascinano soprattutto i luoghi poco conosciuti e il contatto con la vita reale quotidiana della gente del posto. Ho un debole particolare per il Medio Oriente e per il mondo islamico, e il Paese che più mi ha colpito, tra i 70 visitati finora, è l’India, dove tutto ti sconvolge, perché tutto è così diverso. Il mio motto: la nostra casa è il nostro pianeta, e ogni nazione del mondo ne è una stanza, diversa da tutte le altre, e tutta da scoprire!»

Grazie Andrea, Turista per caso della settimana!

Parole chiave
  • 944 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social