La Turista per caso della settimana è Daniela (Danidisa)

Una viaggiatrice fai-da-te che non si ferma mai

Eccoci puntuali con le presentazioni del lunedì: la Turista per caso della settimana è Daniela - Danidisa per la Community - fedelissima lettrice-viaggiatrice iscritta al sito dal 2006! In questi anni ha condiviso con noi molti diari di viaggio e molte foto, le abbiamo chiesto di dirci qualcosa in più su di sé:

«Ciao, mi chiamo Daniela e sono una ex bibliotecaria da pochissimo in pensione. Con mio marito Max e mia figlia Clarissa, condivido la passione per i viaggi e negli ultimi 20 anni ne abbiamo fatti veramente tanti. Non mi sono mai fermata, nemmeno quando una malattia mi ha costretto a modificare la maniera di viaggiare, scegliendo una modalità più comoda e meno avventurosa. Non mi piacciono i viaggi preconfezionati venduti in agenzia viaggio. Noi facciamo tutto da soli: studiamo le guide di viaggio, stendiamo un itinerario a tappe e prenotiamo online gli alloggi ed i voli per la nostra vacanza itinerante, spostandoci quasi ogni giorno da un luogo all'altro. Trovo che questo sia il modo di vedere più cose in assoluto del paese che si intende visitare. I miei viaggi preferiti sono stati quelli fatti negli Stati Uniti (ben 4) e quelli nel Nord Europa, in particolare Finlandia e Svezia. Il nostro prossimo viaggio: Madeira (Portogallo). Curo una pagina web dove raccolgo tutti i miei diari di viaggio, foto e informazioni varie».

Grande Daniela, è questo lo spirito giusto, lo spirito da vera Turista per caso! Per tutta la settimana ripercorriamo i suoi viaggi sui social, seguiteci su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram!