Turista per caso della settimana: Ielenia

Una maestra di scuola primaria che insegna ai bambini attraverso i suoi viaggi!

Ielenia è la Turista per caso della settimana! Iscritta al sito da più di dieci anni, ha contribuito allo scambio di consigli di viaggio della nostra community con più di 50 diari di viaggio e tante foto... È anche una guida per caso, esperta di Viareggio (la sua città), se avete curiosità o domande in proposito entrate nel suo spazio forum! Le lasciamo subito la parola per conoscerla meglio, per tutta la settimana ripercorreremo i suoi viaggi sui social:

«Ciao a tutti. Mi presento. Mi chiamo Ielenia e abito a Viareggio. Sono un’insegnante di scuola primaria con una grande passione per i gatti, il Carnevale, Harry Potter e i viaggi. Una curiosità: nei miei viaggi è sempre una riproduzione in miniatura della bandiera del nostro carnevale che rappresenta Burlamacco, la maschera ufficiale della città. Ogni viaggio una foto con la bandiera per portare un po’ di spensieratezza in giro per il mondo. Sono diventata una viaggiatrice "seria" nel 2005 quando ho visitato Parigi, subito dopo la laurea in Storia dell’Arte. Da lì non mi sono più fermata. Ho visitato gran parte delle capitali europee, ho sconfinato a Mosca e a San Pietroburgo, ho volato su un elicottero per ammirare dall'alto le cascate Iguazu, sono salita ai piedi del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Il viaggio più bello, però, resta quello con mio marito a New York. Abbiamo visitato la città durante il nostro viaggio di nozze che comprendeva anche Washington (bellissima scoperta!) ed il Canada orientale, in modo particolare Quebec e Ontario con le magnificenza delle Cascate del Niagara. Tutti questi viaggi hanno lasciato ricordi indelebili che, spesso, racconto ai bambini durante le lezioni a scuola raccontando loro aspetti di diverse culture come cibi, colori, profumi, abitudini di vita diverse dalle nostre, ecc. Ogni viaggio contribuisce ad un arricchimento personale, sia culturale che mentale. Allora cosa dire? Buon viaggio!»

Ci piace molto l'idea di insegnare ai bambini attraverso le proprie suggestioni di viaggio, grande Ielenia, la nostra TPC della settimana!