Turista per caso della settimana: Lorenzo Masera (Lurens55)

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il

Appuntamento del lunedì con la presentazione del Turista per caso della settimana! Per sette giorni i social di #Turistipercaso saranno animati - tra le altre cose - dai suoi diari di viaggio, ricordi e foto... stiamo parlando di Lorenzo Masera, Lurens55 per la Community! Iscritto al sito dal 2011, ha condiviso finora ben 40 diari di viaggio, spesso pubblicati anche sul magazine in edicola (il suo articolo su Rapa Nui è stato il "diario del mese" un po' di tempo fa!). Gli abbiamo chiesto di dirci qualcosa di sé e di scegliere qualche foto per raccontarsi agli altri lettori-viaggiatori:

«Che dire di me? Preferisco i viaggi autogestiti. Dalla ricerca dei voli, agli hotel. Definendo gli itinerari in base a ricerche sul web. Purtroppo il tempo passa e l'età avanza e quindi per alcuni degli ultimi viaggi di ampio raggio che ho fatto con mia moglie ci siamo orientati su proposte di viaggio in gruppo (purché piccolo). Da un lato il gruppo è più vincolante del viaggio autogestito, ma con l'avanzare dell'età ci si sente un po' più cautelati se succede qualcosa. Qualche gruppo è stato meglio qualcuno purtroppo poco affiatato. Il viaggio in Nepal ad esempio ci ha riservato la sorpresa di un gruppo davvero straordinario e con qualcuno siamo ancora oggi in contatto. Cosa cerco in un viaggio? Paesaggi che riempiono occhi e cuore, voglio capire la gente del luogo, assaggiare la cucina locale. Luoghi indelebili: Rapa Nui, Nepal, Australia, Dallol e villaggi Afar, Iran, Namibia, Oman, Islanda... Vi allego qualche foto per me significativa e vi segnalo anche il canale youtube che zavorro con il fotoracconto dei viaggi!»

Grazie Lorenzo, andiamo subito a vedere qualche video-album su You Tube! Appuntamento giornaliero sui nostri profili Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il
Parole chiave: