Turista per caso della settimana: Miriam (Alvinktm)

Viaggiatrice curiosa, scrittrice di thriller-di-viaggio, appassionata di slow tour in Italia!

 

Questa volta a tenerci compagnia come Turista per caso della settimana c'è Miriam Briotti, meglio nota come Alvinktm per la nostra Community. Miriam ne fa parte ormai dal 2013 e in questi anni ha condiviso con noi qualcosa come 55 diari di viaggio e più di 750 foto! Nella sua pagina del profilo potete vedere subito tutto l'elenco, ma se ci seguite sui canali social di #Turistipercaso - Facebook, Twitter, Instagram e Telegram - per tutta la settimana condivideremo ogni giorno qualche suo itinerario! Anche perché molti di questi raccontano degli slow tour in Italia, anche seguendo suggestioni e percorsi poco conosciuti e particolari... in questo periodo è un tesoro prezioso di consigli che ci fa piacere divulgare per incoraggiare tutti quanti a ripartire proprio dall'Italia non appena potremo viaggiare di nuovo.

Abbiamo chiesto a Miriam di dirci qualcosa di sé e di scegliere un paio fra le sue foto di viaggio preferite per conoscerci anche de visu. Ecco cosa ci dice:

Sono un'inguaribile sognatrice, un'insaziabile curiosa, non riesco a stare ferma. Più vedo e leggo di paesaggi nuovi e più mi rendo conto di conoscere solo una minuscola porzione di mondo. Mi muove questo perenne spirito di incontentabilità, assieme alla convinzione che i luoghi da scoprire sono talmente tanti e belli che sarebbe davvero un peccato non tentare di scoprirne almeno una parte. Perché quando si arriva in un posto nuovo, oltre ai panorami, si ha la possibilità di conoscerne l'arte, l'architettura, la storia, il cibo, le usanze e di confrontarsi con persone che parlano una lingua diversa dalla propria (in questo l'inglese aiuta parecchio). Non tutto è scritto sulle guide. Certo preparano al viaggio stuzzicando la fantasia, ma non possono fartelo vivere in prima persona: quello è tutta un'altra cosa... Mi piace scrivere e racconto delle mie avventure nel mio blog Amare,Viaggiare,Scrivere che è nato per condividere le immagini e i racconti dei tour vissuti con mio marito, e da quasi quattro anni anche col nostro piccolo Leonardo, con amici e parenti lontani. La passione per il viaggiare mescolata a quella della scrittura ha dato origine a due thriller pubblicati da Newton Compton Editori, 'il mistero della cattedrale' e 'il mistero dell'isola di ghiaccio'. Nei romanzi cerco di descrivere i luoghi in modo dettagliato, caricandoli di emozioni. In tal modo spero di portare il lettore nella scena e di invogliarlo a divorare pagina dopo pagina... e alla fine di preparare la valigia e partire!

Grazie Miriam, questa settimana la nostra apripista!

Parole chiave
  • 616 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social