Turista per caso della settimana: Gian Luca di Giramondo

Ogni settimana conosciamo meglio un TpC della nostra Community e "viaggiamo" assieme
Turisti Per Caso.it, 16 Mar 2020
turista per caso della settimana: gian luca di giramondo
Inauguriamo una nuova rubrica: dopo tanti anni di messaggi e 32 mila diari di viaggio collezionati nel sito, d’ora in poi ogni settimana conosceremo meglio i Turisti per caso che animano la nostra super Community, condividendo con generosità e passione i propri viaggi, esperienze, ricordi e consigli! Che ne dite?

Il primo Turista per caso della settimana è Gian Luca Cimatti, LucaGiramondo sul sito. Sul suo profilo personale vediamo che è ormai un TPC-Teenager… si è iscritto infatti nel lontano 2006 e quest’anno sono ben 14 anni che fa parte della nostra Community. Anni “ben viaggiati”, considerando tutti i contributi che ha scritto: 48 diari di viaggio e 710 foto (ad oggi)! Viaggi lontani, dal Sudafrica a Bali, dai Caraibi alla Florida e alla West Coast americana. Ma anche viaggi vicini, spesso in camper, dalla Sardegna al Cilento, in Piemonte, in Liguria… Ci sono poi diversi viaggi particolari, verso mete poco esplorate dai turisti, come il Senegal oppure l’isola de La Réunion.

Abbiamo chiesto a Gian Luca di dirci qualcosa di sé e di mandarci un paio di foto che lo rappresentino (le vedete nella galleria a fine articolo):

La frase che più mi rappresenta e che ho già diffuso sul web è la seguente: “Penso ogni giorno ai viaggi fatti e a quelli ancora da fare… una vita non mi basta!”. Specialmente in questo periodo di emergenza, per la diffusione del coronavirus, il solo pensiero e la sola possibilità di dover rinunciare ad un prossimo imminente viaggio mi fa letteralmente impazzire! Una o due foto che mi rappresentino… solo due? Sono pochissime! Almeno tre, quelle in allegato, con la bellezza della natura alle mie spalle, senza nulla togliere all’arte: la grandiosità del Grand Canyon, l’immensità dell’oceano dalle scogliere di Latrabjarg in Islanda e le affascinanti dune dell’Erg Chebbi in Marocco. Grazie per l’invito… e a presto, con il prossimo diario!

Nei prossimi giorni sui nostri social lanceremo diversi contributi di Gianluca, in particolare molte delle sue bellissime foto. Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram oppure andate direttamente a sfogliare l’album personale del nostro LucaGiramondo