New York, New York 8

Speciale di copertina sulla Grande Mela, destinazione TOP di novembre! E poi weekend in Italia a Roma, Firenze, Ischia, Ravenna, Lucera e i Monti Dauni, Vigevano e la Lomellina. Il reportage gastronomico di Syusy in Valtellina. Viaggioni in Costa Rica, Thailandia, Etiopia e Australia. In Europa a Lione, in Austria tra città e montagne, in Romania...
Turisti Per Caso.it, 18 Ott 2016
new york, new york 8
Turistipercaso Magazine di novembre, a stelle e strisce! Lo speciale di copertina del nuovo numero -in edicola già da mercoledì 19 ottobre- è dedicato a New York che in questa stagione ancora più del solito dà il meglio di sé tra Halloween, Giorno del Ringraziamento, Black Friday e festività natalizie (sì, ormai ci siamo quasi). La GPC Daniele ha scritto apposta per noi una lunga guida pratica dedicata alla città, sia per chi va per la prima volta che per chi torna, con tutti gli eventi e gli appuntamenti autunno/inverno!

All’orizzonte si profilano anche un po’ di ponti e weekend adatti a piccole grandi fughe. Ecco dunque uno speciale tutto italiano con una carrellata di idee viaggio: Firenze e Roma, Ravenna, Ischia (bella anche in autunno!), Lucera e i Monti Dauni in Puglia, Vigevano e la Lomellina in Lombardia. Che ne dite? C’è anche il reportage di Syusy Blady dedicato al suo tour gastronomico in Valtellina, tra Gerola Alta, Teglio, Prosto di Piuro e Bormio. Ovvero tra il bitto, i Pizzoccheri, il Nebbiolo e molte altre specialità.

Altre destinazioni di questo numero: in Europa un tour dell’Austria tra le città (Salisburgo e Innsbruck) e le montagne; Lione, verso la festa delle Luci; la Romania che va bene anche solo per un weekend (magari lungo) per arrivare fino al Castello di Dracula. Viaggioni in Costa Rica, Thailandia, Australia e il diario del mese di Roberto Lazzarato (aka Uzbe) in Etiopia: le cascate del Nilo Azzurro, i castelli di Gondar e le chiese monolitiche di Lalibela.

Consigli sparsi nelle rubriche Io ci sono stato (con l’incursione delle guide per caso di Praga, Barcellona e Nuova Zelanda), Posta e Risposta, Turisti per Social. L’editoriale di Syusy e Patrizio sui viaggi in treno e una selezione di selfie-di-viaggio taggati #turistipercaso su Instagram! In copertina la foto di Francesca a Torino.

In edicola!