TPC vince il tweet award!

Siamo il miglior account di viaggi di twitter
Turisti Per Caso.it, 20 Ott 2014
tpc vince il tweet award!
Abbiamo il piacere di annunciare che turistipercaso.it ha vinto il tweet award come miglior account twitter di viaggi dell’anno! Se vi state domando che cosa sia il tweet award, sappiate che si tratta del più grande evento italiano dedicato a Twitter, che ogni anno premia i personaggi più amati dalla community nazionale di questo social network per le diverse categorie tematiche. La premiazione ha avuto luogo lo scorso weekend a Bologna durante la godereccia manifestazione MortadellaBò, in Piazza Maggiore, cuore della città. Per noi che da sempre a Bologna abbiamo il “quartier generale”, una doppia soddisfazione.

La parola a Syusy e Patrizio: “Finora pensavamo di essere semplici tacchini, essere considerati invece i primi tra coloro che cinguettano ci ha dato una grande soddisfazione! Scherzi a parte, per noi è molto importante questo premio, perché Twitter per definizione è il social network che trasmette contenuti e informazioni. Ci siamo sempre tenuti un po’ distanti dai semplici scambi di mi piace/non mi piace fine a sé stessi, che veicolano sì tanti contatti, ma infondo pochi contenuti. Twitter è qualcosa in più, trasmette notizie, finendo per sostituirsi -purtroppo, a volte- persino alle agenzie stampa! Questo ci colloca tra le iniziative di carattere giornalistico, il che vuol dire che le persone probabilmente ci seguono per quello che diciamo, per i contenuti che veicoliamo. Accanto al Macchianera Award che invece premia le capacità di intrattenimento e di gestione di un grande sito di community della nostra redazione, questo Tweet award completa il nostro profilo, ci rende interessanti a tutto tondo, è un coronamento della nostra presenza sul web. A tirare i fili di questa complessa trama, la nostra sociologa-nerd-darwiniana Silvia, che ringraziamo tanto e che ci insegue dappertutto con il suo smartphone. Grazie anche e soprattutto ai (quasi) 50 mila turisti per caso che ci seguono su Twitter e che ci hanno scelto tra tantissimi altri!”

Gli altri premiati della manifestazione sono pubblicati sul sito ufficiale dell’evento, mentre se ancora non ci seguite su Twitter, è il momento di farlo!