Turisti Per Caso miglior sito di viaggi dell’anno

Al quarto Macchianera award si può dire: siamo un nome collettivo!
Turisti Per Caso.it, 15 Set 2014
turisti per caso miglior sito di viaggi dell'anno
Per il quarto anno consecutivo turistipercaso.it è uscito vincitore dalla Festa della Rete! Il nostro sito è stato votato miglior sito di viaggi dell’anno e insignito del mitico Macchianera Award durante la cerimonia di premiazione di sabato 13 settembre al teatro Novelli di Rimini.

Dicono Syusy e Patrizio: «Questo premio a noi piace moltissimo, perché è coerente con la natura del nostro lavoro e con la nostra storia. Il sito e la rivista di Turisti per Caso sono dei luoghi, dei canali di comunicazione, degli strumenti che noi abbiamo proposto e messo a disposizione dei viaggiatori, proprio perché li popolassero e li utilizzassero. Quindi, e senza demagogia, vincere un premio votato dagli stessi lettori è una consacrazione! Succede spesso che la gente ci fermi per strada per raccontarci di aver fatto qualche bel viaggio dopo aver letto i nostri consigli, più spesso ancora noi dobbiamo confessare loro di non essere mai stati nei luoghi che ci dicono! Evidentemente i consigli che hanno letto e che li hanno ispirati sono quelli degli altri turisti per caso che scrivono sul sito… Li attribuiscono a noi perché Turisti per Caso ormai è un nome collettivo! Una community nel senso più vero del termine. Un’altra cosa che ci viene chiesta spesso è quante persone lavorano ogni giorno per far funzionare tutto quanto, rispondere a tutti, tenere aggiornati i nostri popolatissimi canali social… Anche su questo punto abbiamo di che sorprendervi, siamo pochi, anzi pochissimi! Ma da una decina d’anni a questa parte c’è Silvia, la nostra community manager (si dice così?), che tira sempre le fila di tutto senza farsi notare. La ringraziamo pubblicamente e ringraziamo tutti quanti voi!»

Abbiamo condiviso il podio con Zingarate, Viaggilowcost, Non Solo Turisti, Vagabondo. L’intera cerimonia di premiazione è on line sul canale youtube ufficiale della Festa della Rete, mentre ecco di seguito l’elenco di tutti i vincitori, per ciascuna categoria:

Miglior sito dell’anno – Lercio.it

Miglior Sito Food – Kitchen Aid Italy

Miglior sito Fashion & Beauty – ClioMakeUp

Miglior Sito di satira – Spinoza.it

Personalità

Rivelazione dell’anno – Stefano Guerrera de “Se i quadri potessero parlare”

Cattivo più temibile – Andrea Diprè

Miglior Disegnatore – Zerocalcare