E in primavera… Yes Weekend!

Prendi in contropiede la primavera con tante destinazioni in Italia e Europa a misura di fine settimana! E poi speciali su Sardegna e Campania, Lione, Marocco, Miami, Barbados. Patrizio e Syusy in Kerala in house boat, la sfida Firenze vs Bruges...
Turisti Per Caso.it, 23 Feb 2011
e in primavera... yes weekend!
Lo sappiamo che è ancora inverno e che fa freddo, ma è questo il momento giusto per prendere la primavera in contropiede progettando con poca spesa viaggetti a massima resa, giusti giusti per i fine settimana prossimi venturi! Turistipercaso Magazine di marzo, in edicola già dal 24 febbraio, esce all’insegna del “Yes… Weekend”! Lo speciale di copertina fa il giro d’Italia e d’Europa nel segno del risparmio: scegliete fra Murge e Val d’Itria, Arezzo, Parma e Piacenza, Torino, Verona e Urbino; oppure fra Praga, Vienna, Tenerife, Budapest, Marsiglia o Girona… Una vasta gamma di idee originali e abbordabili.

Se avete un po’ più di tempo a disposizione, però, il periodo è propizio anche per viaggi meno mordi e fuggi. Ci avviciniamo a Pasqua e i festeggiamenti per la settimana santa in Sardegna sono tanti, intensi e molto sentiti. Un’occasione per scoprire aspetti diversi e più tradizionali di una regione di cui ci ricordiamo soprattutto d’estate, quando si tratta di andare al mare! Ma a marzo c’è qualcosa di nuovo anche sul Vesuvio! Martino Ragusa, nostro inviato gastronomico di fiducia, ci scrive dalla Campania e ci raccomanda l’appuntamento con la fioritura degli alberi di albicocco, che tra poco coloreranno le pendici del vulcano di bianco e rosa…

La sfida fra città questa volta sembra uno scontro Davide-Golia, ma il risultato potrebbe sorprendere: Firenze vs Bruges! La culla del Rinascimento non conosce rivali, soprattutto nel cuore degli italiani, ma una sfida ci sta sempre… E la cittadina medievale belga con i suoi romantici canali non ne esce affatto male, anzi!

Ecco poi i reportage dal resto-del-mondo: a grande richiesta 10 pagine di itinerari e approfondimenti dedicati al Marocco, con l’introduzione di Patrizio e Syusy, persi nei ricordi di quello che definiscono romanticamente “un mondo a parte”. Focus sulle città imperiali: “Fes destinazione low cost”, “Essaouira voglia di mare” e “Le voci di Marrakech”. Altra meta a breve raggio: Lione! Finalmente il diario di viaggio e le foto di Matteo Massoni che ha vinto il concorso Rodano-Alpi lanciato sul nostro sito e ci racconta arte e natura di questa parte meno inflazionata della Francia.

Volete andare più lontano? Che ne dite di Miami? Una selezione di esperienze nella party town più folle, frenetica e esaltante degli Stati Uniti. Una cartina di tornasole per approcciare la Florida! Se però la vostra idea di vacanza è sinonimo di totale relax, allora leggete lo speciale “Barbados, slow & easy” dove vi aspettano “solo” spiagge, onde, giardini tropicali, rum e mega abbuffate di pesce… A tutt’altre longitudini il reportage firmato da Patrizio e Syusy che questo mese ci raccontano il Kerala in house boat: rilassante giro in barca lungo i fiumi dell’India del sud, illustrato dalle vignette di un compagno di viaggio d’eccezione, il fumettista Stefano Disegni!

Appuntamento in edicola dal 24 marzo, leggete con attenzione l’editoriale di Patrizio e Syusy sui turisti accessibili e poi diteci cosa ne pensate…

Il dvd che trovate in edicola in marzo è “Da Santo Domingo a Siviglia”