Rotellando va in crociera!

Rotex è il nostro inviato accessibile a bordo
ROTEX, 17 Apr 2013
rotellando va in crociera!
La nostra Guida per Caso dei viaggi accessibili qui su turistipercaso.it, Fabrizio (aka Rotex), già firma di Vanity Fair con il suo blog Rotellando, riparte! Siete pronti a seguire il suo diario-in-viaggio?

Rotellando riparte…e riparte dal mare infatti il 20 aprile da Venezia mi imbarcherò insieme al fotografo Marco Resti e alla videomaker Francesca Serra sull’ammiraglia “Costa Fascinosa” per intraprendere un nuovo viaggio, racconteremo il mondo della crociera, quello a bordo delle navi, dei luoghi in cui sbarcheremo e le storie che incontreremo.

La prima tappa sarà Venezia, città che può apparire inaccessibile e forse lo è di meno di tante altre, Olimpia dove sono nati i giochi olimpici, la Turchia con tutte le sue diversità da Smirne ad Istanbul e Dubrovnik in Croazia con le sue ferite. Sarà una sfida raccontare i luoghi e le storie che incontreremo nel poco tempo che avremo a disposizione quando saremo a terra, così come sarà una sorpresa vivere le diversità di culture che vi sono a bordo di una nave da crociera. Sarà estremamente interessante provare a trasformare una vacanza in un viaggio e un viaggio in una vacanza. Sono certo che una crociera non sono solamente i luccichii dei saloni, gli ascensori e le piscine, ma soprattutto le persone che per qualche giorno vivono una settimana da protagonisti e il personale che ci lavora e per mesi trasforma la nave nella propria casa e i colleghi come una famiglia.

La crociera in realtà è uno stile di viaggio radicato nel passato, quando, in mancanza di aerei, le traversate oceaniche erano l’unico mezzo per raggiungere terre lontane. Viaggi in cui, data la vicinanza, si instauravano rapporti tra viaggiatori e tra viaggiatori e l’equipaggio. Ho voglia di far parte di una comunità viaggiante e spero che con Rotellando riusciremo a farla emergere. Sono inoltre convinto che la crociera sia uno dei modi migliori per viaggiare in maniera comoda e accessibile per chi ha problemi di mobilità ma ora bando alle ciance e saliamo a bordo…

Nei prossimi giorni seguiamo il diario in viaggio di Rotex sulle pagine di turistipercaso.it