Turchia fai da te in auto

Turchia, Cappadocia, e mare, il meglio della Turchia in 10 giorni

Diario letto 8895 volte

  • di onofrive
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Istanbul 3 giorni Io e il mio ragazzo siano partiti da Genova con Blu Express e arrivati ad Istanbul dopo 3 ore circa, con scalo a Roma, ad un buon prezzo. Solo andata e abbiamo prenotato il ritorno su internet da Rodi, con la ryanair. Sempre su internet, booking.it, abbiamo prenotato un hotel che consigliamo vivamente - Tulip Pera Hote, sia perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sia perchè è nella zona migliore dove alloggiare - Beyolu - Tunel - Taxim . Consigliamo assolutamente queste zone dove alloggiare perchè rimangono un pò lontane dalle attrazioni turistiche ma la sera non ci si deve spostare perchè tutta la vita notturna è concentrata li, molto bella!!!! Ristoranti, locali ecc...Le attrazioni turistiche sono comunque a 20 minuti a piedi ed è molto bello farsi la passeggiata per raggiungerli e per niente pericoloso. Inoltre la zona di taxim è perfetta per comprare cose particolari, piena di negozietti molto carini e tipici. Istanbul è una delle città più belle che abbia mai visto ma vi consiglio vivamente, per vederla veramente bene di contattare quella che è stata la nostra guida, un amico di amici che abbiamo conosciuto li, che vi farà conoscere Istanbul nel modo migliore, portandovi anche nei posti meno turistici e in locali e ristoranti tuchi favolosi!!! Si chiama Emiliano ed è un ragazzo italiano che vive li, insegna architettura, è molto in gamba e noi ci siamo trovati benissimo, con lui potrete vedere una Istanbul che non tutti vedono e con tutta sicurezza e tranquillità, tra l'altro girare con una persona che parla bene turco vi farà risparmiare parecchio.

Cappadocia 3 giorni Il terzo giorno abbiamo comprato i biglietti a Istanbul per la Cappadocia, in una delle stazioni degli autobus, il biglietto non costa molto e consiglio di partire la sera per le 19 in modo da viaggiare tutta la notte e arrivare li al mattino presto. I pullman sono molto belli e nuovi. Accertatevi che il pullmann arrivi proprio nella città dove volete andare. Siamo arrivati a Goreme la mattina e siamo andati a posare le valigie in un albergo che abbiamo prenotato su internet prima di partire, cercate il sito dell'hotel Bedrock, è carino e molto economico, se volete però in cappadocia sempre a poco ce ne sono molti altri. Noi comunque ci siamo trovati bene.

Non vi sto molto a raccontare della Cappadocia, portatevi una guida tipo Lonley Planet e fatevi il vostro itinerario, potete affittare una macchina o un motorino li a poco e girarla con tranqillità. Konya 1 giorno Dalla Cappadocia, Kayseri, avevamo prenotato via internet una macchina a noleggio e da li siamo andati in macchina verso Pammukale ma abbiamo fatto tappa a Konya perché il tragitto è troppo lungo, Konya non è una splendida città ma si puà usare come tappa per vedere il fantastico museo di Mevlana, e la moschea, molto belli, è la città dei dervisci, e se siete fortunati potrete vedere qualche spettacolo originale in piazza. Gli hotel non sono un granché ma il Rumi Hotel è abbastanza carino e vicinissimo al museo. Per mangiare andate al Konya Mutfagi, buonissimo e molto carino, con un bel giardino!

Pammukale 1 giorno Siamo partiti alle 12 circa da Konya con la macchina e siamo andati spediti verso Pammukale le strade sono tutte perfette, siamo arrivati a Pammukale al tramonto e lo spettacolo è davvero affascinante. Consiglio di vedere le vasche al tramonto e non al pomeriggio e la mattina sul presto andate a Hierapolis le rovine che sono proprio sopra le vasche, tutto davvero meraviglioso, il pomeriggio c'è troppa calca, ma al tramonto e al mattino presto è uno spettacolo incredibile!

Turan Camping 2 giorni I posti di mare di quella zona della Turchia sono belli ma un po' turistici, la soluzione perfetta è il turan camping, vicino a Fetyie. E' semplicemente il paradiso. Un posto incantato, meraviglioso, dove si mangia meravigliosamente e si dorme sugli alberi in perfette e pulitissime casette di legno! Cercete il sito o la pagina facebook. Cè una spiaggetta dove c'è pochissima gente e il posto è indescrivile!!!! L'unico problema è che non è facilissimo arrivarci dovete contattarli e farvi spiegare bene da loro come arrivare poi se avete la macchina vi dicono dove lasciarla e vi vengono a prendere con la gip. Lo consiglio vivamente. Il posto giusto dove riposarsi dopo il lungo viaggio

Per finire abbiamo riportato la macchina a Marmaris e da li abbiamo preso il traghetto per Rodi, (40 minuti di viaggio circa ) dove abbiamo preso l'aereo il giorno dopo.

Splendida vacanza Per qualsiasi informazione contattatemi : onofrive@gmail.com

  • 8895 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social