Magica Turchia 2

Siamo partiti da Bari con la nave, insieme a turchi, che ritornavano in patria. 36 ore di viaggio in una nave fatiscente, ma interessante. Il viaggio è stato stancante, ma allo stesso tempo molto bello ed "avventuroso". Siamo arrivati stremati ma felici di essere arrivati sani e salvi! Abbiamo pernottato in un alberguccio della costa e siamo...
magica turchia 2
Partenza il: 01/08/1998
Ritorno il: 31/08/1998
Siamo partiti da Bari con la nave, insieme a turchi, che ritornavano in patria.

36 ore di viaggio in una nave fatiscente, ma interessante.

Il viaggio è stato stancante, ma allo stesso tempo molto bello ed “avventuroso”.

Siamo arrivati stremati ma felici di essere arrivati sani e salvi! Abbiamo pernottato in un alberguccio della costa e siamo partiti in pullman il giorno dopo per la MITICa ISTANBUL.

Abbiamo visto quasi tutto in Pullman (Cappadocia, la Costa dell’Antalia, Pamukkale, che a quanto pare sta scomparendo, perchè abbiamo scoperto che gli albergatori stanno prosciugando il lago salato per riempire le loro piscine, e tutto per “allietare ” il soggiorno ai propri turisti (allucinante!!!) e tutte le città che incontravamo) un mezzo di trasporto molto comodo e poco oneroso in Turchia.

In Cappadocia (da non perdere) abbiamo conosciuto una uomo curdo molto interessante, un rifugiato e a quanto pare uno dei capi della rivolta curda, che ci ha detto che se sarebbe tornato in Kurdistan, l’avrebbero immediatamente cercato di uccidere. Ci ha illuminato e raccontato tutto sui Curdi e sulla sua vita, molto interessante e devo dire anche molto affascinante…Come uomo!! Comunque, la Turchia è un Paese straordinario e molto vario, a livello paesaggistico…

Per quanto riguarda la popolazione turca, a differenza di quello che pensano in molti : Mamma Li Turchi!!!, sono persone molto gentili ed ospitali! Il posto che mi è rimasto nel cuore è : PATARA, sulla costa dell’Antalia, un posto straordinario, con una spiaggia lunghissima, il triplo di quella di Sabaudia a Roma, dove vanno a nidificare le tartarughe marine, infatti non si poteva prendere il sole vicino alla riva ed alle 4 del pomeriggio, si doveva abbandonare la spiaggia per lasciarla alle tartarughe.

All’entrata, prima di arrivare alla spiaggia, c’è un sito archeologico, di origine romana da non perdere, e tenuto molto bene! Inoltre devo dire che in Turchia, non si spende molto, infatti per 1 mese di viaggio (dove non ci siamo fatti mancare proprio niente) ho speso 2.500.0000 Vorrei ritornarci, per visitare il resto del Paese.

Baci a Susy! Milena