..la nostra tunisia….!!!!

Ciao a tutti, sono Mariaelena e con mi marito Angelo abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze natalizie in Tunisia...15 giorni davvero belli e tranquilli... la prima settimana l'abbiamo trascorsa percorrendo piu' di 1000 km in jeep,infatti abbiamo iniziato la nostra vacanza con il deserto ed in particolare il tour delle piste berbere...il...
..la  nostra tunisia....!!!!
Partenza il: 27/12/2004
Ritorno il: 10/01/2005
Ciao a tutti, sono Mariaelena e con mi marito Angelo abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze natalizie in Tunisia…15 giorni davvero belli e tranquilli…

la prima settimana l’abbiamo trascorsa percorrendo piu’ di 1000 km in jeep,infatti abbiamo iniziato la nostra vacanza con il deserto ed in particolare il tour delle piste berbere…Il deserto bisogna dire che ha sempre… Il suo meraviglioso fascino,lo sguardo si perde cosi’ all’infinito.. abbiamo visitato le osai di montagna di Tamerza…E di Chebika poi altre oasi Tozeur… Nefta Douz poi,a Kasar Ghilene abbiamo dormito anche in tenda…Devo dire che ,la temperatura era abbastanza rigida , specialmente quella notte in tenda , e’ scesa di brutto…La tenda non aveva la porta, di giorno c’erano dai 10-15 gradi se non c’era il vento si stava davvero bene…

La settimana successiva, l’abbiamo trascorsa in un villaggio a Zarzis…Un villaggio di Teorema esattamente il Blu Club Diana, molto meglio dal vivo, di quanto descritto da altri turisti per caso…

Anche la Tunisia ,come altri paesi africani gode di un fascino particolare…I mercati loro locali sono il miglior spunto per uscire e visitare, usufruendo cosi’ delle loro abitudini…Guardandoli mentre anche per strada ti posso preparare un te alla menta, e al mercato acquistando della gustosissima frutta…

Fate il tour delle piste berbere…E’ qualcosa di veramente bello…Alla prossima!!!!! Ciao MARIAELENA E ANGELO