Il sahara tunisino

Ciao a tutti L'operatore da noi scelto e' stato alpitur, economico ma con un buon livello di servizio (cena sempre a buffet e piuttosto varia e abbondante, bellissimi hotels, assistenza valida e sempre presente). Siamo arrivati a Jerba per un piccolo relax attendendo gli altri partecipanti al tour, che si svolgeva con fuori strada...
Scritto da: Stefano Schiavi 1
il sahara tunisino
Partenza il: 09/07/2001
Ritorno il: 16/07/2001
Ciao a tutti L’operatore da noi scelto e’ stato alpitur, economico ma con un buon livello di servizio (cena sempre a buffet e piuttosto varia e abbondante, bellissimi hotels, assistenza valida e sempre presente).

Siamo arrivati a Jerba per un piccolo relax attendendo gli altri partecipanti al tour, che si svolgeva con fuori strada condizionatissimi (e meno male) e in ottime condizioni. L’autista, il mitico HASSAN, un ragazzotto di 30 anni simpatico ma che sfortunatamente non parlava bene l’italiano, pensava e guardava in contino le borse sul toyota, mentre noi assaporavamo il gusto del deserto.

Gia’ il deserto, ci e’ stato mostrato il meglio delle dune e delle oasi incantate e sopratutto piene di palme che popolano quelle regioni.

Il viaggio si e’ articolato alla ricerca dei vari tipi di deserto … Sabbia rossa, bianca, le dune, il deserto di montagna, il deserto di sale.

Un bel viaggio per che, come me, apprezza l’aspetto naturalistico.

Ciao a tutti