Il sahara tunisino

Ciao a tutti L'operatore da noi scelto e' stato alpitur, economico ma con un buon livello di servizio (cena sempre a buffet e piuttosto varia e abbondante, bellissimi hotels, assistenza valida e sempre presente). Siamo arrivati a Jerba per un ...

• di Stefano Schiavi 1

Siamo arrivati a Jerba per un piccolo relax attendendo gli altri partecipanti al tour, che si svolgeva con fuori strada condizionatissimi (e meno male) e in ottime condizioni. L'autista, il mitico HASSAN, un ragazzotto di 30 anni simpatico ma che sfortunatamente non parlava bene l'italiano, pensava e guardava in contino le borse sul toyota, mentre noi assaporavamo il gusto del deserto.

Gia' il deserto, ci e' stato mostrato il meglio delle dune e delle oasi incantate e sopratutto piene di palme che popolano quelle regioni.

Il viaggio si e' articolato alla ricerca dei vari tipi di deserto ... Sabbia rossa, bianca, le dune, il deserto di montagna, il deserto di sale.

Un bel viaggio per che, come me, apprezza l'aspetto naturalistico.

Ciao a tutti

, ,