Tunisia fai da te

Partiamo con solo volo monastir. da li' taxi collettivo tunisi. miglior mezzo trasporto. parlano francese tutti, dove vi vogliono spennare anche italiano. per lo + disinteressati si offrono di aiutarti. molto occidentale, arriva sempre la rai..... la quale offre un immagine di cui vergognarsi. tra gli episodi + umilianti quello di trovarsi...
Scritto da: Giulia Banti
tunisia fai da te
Partenza il: 04/08/2003
Ritorno il: 11/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Partiamo con solo volo monastir.

da li’ taxi collettivo tunisi.

miglior mezzo trasporto.

parlano francese tutti, dove vi vogliono spennare anche italiano.

per lo + disinteressati si offrono di aiutarti.

molto occidentale, arriva sempre la rai…

la quale offre un immagine di cui vergognarsi.

tra gli episodi + umilianti quello di trovarsi in autobus , uniche 2 turiste uniche 5 donne, mentre va in onda il ballettino spinto da amadeus.

se ci provano poi…È normale.

scendiamo a sud verso il desertoe gli ksahar.. Perdiamo la parte nord-ovest ma di rovine romane siamo pieni, anche se quelle in Tunisia sono rimaste imponenti come una volta, forse il fatto che le successive civiltà non le abbiano più utilizzate, forse il clima secco del deserto, e che quindi siano migliori come qualità.

una settimana stringe un pò per vederla…

indimenticabile la zona dei deserti di montagna, e le case di argilla (dove vivevano fino inondazione anni 60), cosi’ come i canyon…

le cascate si sono molto ridotte…E d’estate sono ai minimi…Ma è incantevole .

specie addentrarsi nei boschi di palme, vegetazione rigogliosa, e ricca di dolci frutti, il legno di eucalipto e altri a me sconosciuti hanno un ottimo odore.

ovviamente la perlustrazione l abbiamo fatta con uno del loco, gratuita nel nostro caso. In realtà tutti ci invitavano sempre ad andare ospiti da loro, e cercavano di convincereci a non lasciare mai una località ma di rimanere da loro.

tempi stretti li salutavamo e come primula rossa ci defilavamo.

da li’ deserto, in quatrequatre, organizzata al volo e cara(100eu in 2 una notte) ma voli sulle ali della sabbia, in mezzo a qualche kasbah, o all unico ristoro sulla via.

li’ i turisti lasciano un segno del loro passaggio, noi no.

per lo + amanti della moto. Bel lavoro.Cmq sono contenti.

ogni tanto ci attraversano orde dei viaggi organizzati, ma ci vuole silenzio per godere appieno della maestosità della natura.

non seguite i consigli dei tunisini, ti mandano sempre nel + squallido posto turistico.

ultimo giorno a Sousse, eviterei mare orribile, sfax è il più grosso centro industriale li’ vicino, e i depuratori sono un concetto che non esiste.

caldo come in Italia o +.

umido la notte per la vegetazione tropicale caldo, altrimenti secco sopportabile.

molti i turisti italiani



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche