Tunisia con i “Viaggi Musicali”

Arriviamo a Monastir Venerdi' 1 Agosto 2003...bel posto ma la nostra vera meta e' Port El Kantoui :incantevole paesino...sembrava Porto Rotondo ! Il nostro albergo era bellissimo, lussuoso ma in maniera moderata, pulito (cosa fondamentale), 2 piscina di cui una coperta, palestra, idromassaggio e ogni confort. Buona anche la cucina, ma non vi...
Scritto da: Annalisaeffe
tunisia con i viaggi musicali
Partenza il: 01/08/2003
Ritorno il: 08/08/2003
Arriviamo a Monastir Venerdi’ 1 Agosto 2003…Bel posto ma la nostra vera meta e’ Port El Kantoui :incantevole paesino…Sembrava Porto Rotondo ! Il nostro albergo era bellissimo, lussuoso ma in maniera moderata, pulito (cosa fondamentale), 2 piscina di cui una coperta, palestra, idromassaggio e ogni confort. Buona anche la cucina, ma non vi aspettate specialita’ italiane ! Il mare a 200mt. , una spiaggia bella e attrezzata con tante cose da fare e da scoprire, anche in compagnia dell’animazione; io e mio marito siamo stati benissimo. L’acqua era pulita…Ma non e’ il mare della sardegna per intenderci.

Dopo 2 giorni di mare siamo andati a fare un’escursione a Tunisi (Medina e museo Del Bardo), Cartagine (sito archeologico) e Sidi Bou Said (cittadina tutta bianca e blue cona tante cose da visitare).

Il giorno dopo siamo partiti per un tour del deserto e nella tunisia del sud; abbiamo dormito una notte in un altro albergo…Carino ma non era come quello di Port El Kantoui. Abbiamo visitato El Jem, con il relativo Colosseo e sito archeologico, Matmata, con le case dei Trogloditi scavate nella terra, dromedariata nel Sahara al tramonto partendo da Douz…Detta “la porta sul deserto”.

Il giorno dopo abbiamo visitato il grande lago salato e abbiamo visto 2 miraggi : l’acqua e il treno che passava; poi abbiamo visitato 2 oasi, una su un calesse e un’altra a piedi…Ma alla seconda oasi ci siamo arrivati con una jeep che ha “intrapreso” un “vivace” fuori strada! Siamo poi tornati a Port El kantoui ma non contenti il giorno dopo abbiamo visitato Hamammet e Kairuan (4° citta’ Santa al mondo…E siamo anche entrati nella Moschea). 8 Agosto tutti a casa ! Conclusioni: con i “viaggi musicali” siamo stati benissimo, l’albergo (Vincci El Kantoui) era bellissimo…E inutile dire che la Tunisia e’ meravigliosa e ci tornerei 100 volte.

p.S. In coppia, da soli, o con gli amci…Andate e divertitevi…Non e’ affatto pericoloso…Ma e’ sempre bene tenere gli occhi aperti !