Tunisia last minut

Abbiamo soggiornato in albergo 4* ad Hammamet, a circa 200mt dal mare. GIORNATE DEDICATE ALLA VITA DI MARE, SPIAGGIA O PISCINA DELL’ALBERGO, TRANNE PER DUE GIORNATE DEDICATE ALLE SEGUENTI ESCURSIONI: HAMMAMET: è un centro turistico ancora in fase di sviluppo (agosto 2000), erano in fase di realizzazione molti alberghi, una marina ed una...
Scritto da: Elena Bocconi
tunisia last minut
Partenza il: 16/08/2000
Ritorno il: 23/08/2000
Abbiamo soggiornato in albergo 4* ad Hammamet, a circa 200mt dal mare.

GIORNATE DEDICATE ALLA VITA DI MARE, SPIAGGIA O PISCINA DELL’ALBERGO, TRANNE PER DUE GIORNATE DEDICATE ALLE SEGUENTI ESCURSIONI: HAMMAMET: è un centro turistico ancora in fase di sviluppo (agosto 2000), erano in fase di realizzazione molti alberghi, una marina ed una elegante passeggiata.. Molti i cantieri aperti.

La città vecchia, con la Medina, molte stradine tortuose, ed un mercato tipicamente arabo .

TUNISI: abbiamo visitato la capitale, poi addentrandoci nella Medina, siamo arrivati fino alla moschea, e poi di nuovo giù fino alla piazza, attraversando i tipici suk. Att. Non perdere mai la strada centrale, non’ è raccomandabile avventurarsi nei vicoli laterali.

Museo del Bardo, il più importante del nord d’Africa per la sua collezione di mosaici romani; bellissimi!!! CARTAGINE: giro tra le antiche rovine, molto suggestivo il panorama in riva al mare.

SIDI BOU SAID: vivace cittadina, luogo di ritrovo di artisti; caratteristiche le casupole bianche e azzurre; immancabili gli instancabili venditori!! L’ACQUA DEL MARE DI HAMMAMET E’ PULITA, MA NON ASPETTATEVI CHISSA’ CHE’!! AH DIMENTICAVO, NON C’E’ OMBRA DI PESCI, SOLO MEDUSE!!! VI CONSIGLIO DI SCEGLIERE SOLO ALBERGHI DA 4* IN SU.

NON MANGIATE VERDURA CRUDA, UNA BELLA SCORTA DI DISINFETTANTI INTESTINALI. Io sono l’unica del gruppo di 6 amici che non si e’ beccata la dissenteria!! siate molto scrupolosi nella scelta dei cibi!! durante l’escursione a tunisi ci hanno portato a mangiare in un albergo a 3*, io ho spelluzzicato solo pane… la pulizia non’e’ il loro forte!! unico rimpianto: non avere avuto la possibilita’ di effettuare il tour nelle oasi, purtroppo la nostra permanenza in tunisia era solo di una settimana!! se mai ritornero’ in tunisia, penso che andro’ a jerba e non manchero’ di visitare le oasi.

nel complesso e’ stata una bella vacanza.