Comano Valle Salus, vacanze green tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta

Scoprite l’unica Riserva della Biosfera del Trentino, patria delle Terme di Comano! Tante nuove proposte per vacanze, a piedi o in bici, all’insegna del benessere e della natura
Turisti Per Caso.it, 16 Giu 2015
comano valle salus, vacanze green tra il lago di garda e le dolomiti di brenta
Amate la natura e volete scoprirla passeggiando, facendo trekking o in sella a una bici? La Valle della Salute, situata tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, vi darà la possibilità di immergervi nei 17mila ettari dell’unica Riserva della Biosfera del Trentino Alto Adige e patria delle Terme di Comano, per trascorrere vacanze green all’insegna del benessere.

ESCURSIONI E PERCORSI TREKKING PER TUTTI

Per andare alla scoperta della valle basta seguire i numerosi percorsi trekking e passeggiate che potete scaricare gratuitamente su www.visitacomano.it/passeggiate e poi godervi la natura del Parco Naturale Adamello Brenta (l’aera protetta più vasta del Trentino), le maestose Dolomiti o gli scorci caratteristici dei Borghi più Belli d’Italia. Per chi, invece, preferisce uscire in compagnia di una guida che possa spiegarvi tutte le curiosità della Comano ValleSalus, è previsto un programma settimanale di escursioni con i guardaparco, gratuiti per gli ospiti degli hotel e garnì aderenti al progetto Natura e Qualità Parco. L’invito al cammino come stile salutare e, al contempo, alla vacanza green, nel rispetto dell’ambiente si sintetizza per il terzo anno nella divertente formula “Più cammini, meno paghi”. Gli albergatori aderenti all’iniziativa (che trovate nel sito www.visitacomano.it/+cammini-paghi), vi consegneranno un “contapassi ValleSalus”. Se al termine del soggiorno ne avrà segnato almeno 10mila al giorno avrete diritto allo sconto sul soggiorno del 5 %, mentre al raggiungimento dei 20mila passi giornalieri lo sconto sarà del 10 per cento. Tra le novità di questa stagione, Comano propone I sentieri dei piccoli Camminatori, un vero e proprio camminare la natura e le fiabe, attraverso storie scritte per i bambini, non solo da leggere, ma da percorrere a piedi tra i boschi, i prati e gli antichi borghi del territorio.

TURISMO GREEN SU DUE RUOTE: LA VACANZA IN BICI A PEDALATA ASSISTITA

A Comano e in tutto il territorio delle Giudicarie l’estate è all’insegna dell’e-bike, ovvero le bici a pedalata assistita. Speciali Rental Point del progetto EVVAI e-bike your life vi forniranno bici (con un’autonomia di ben 70 km) a noleggio. Lungo il territorio troverete colonnine Bike Box per l’assistenza ai biker. Inoltre, sono stati elaborati percorsi specifici per ebike, sia per i pedalatori basic che per i più esperti… tra natura e borghi fuori dal tempo. Una formula perfetta dunque per le coppie, i gruppi di amici e le famiglie.

Per esplorare in sicurezza i percorsi che dal Lago di Garda passano dai piccoli borghi contadini della Comano Valle Salus e arrivano fino alle Dolomiti di Brenta, potrete farvi accompagnare da Marvin, la guida bike che ogni settimana propone uscite guidate. Scegliendo un bike hotel, la partecipazione ai bike tour è gratuita. Inoltre, consegnando la Trentino Guest Card Comano ValleSalus, sono previsti sconti e agevolazioni per il noleggio dell’ebike. A Comano l’offerta si completa con il servizio BiciBus che vi consentiranno di spostarvi con bici al seguito tra un circuito e l’altro con ben quattro linee che si intersecano!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche