Sciare in Trentino con la famiglia

10 motivi per scegliere una settimana bianca al Passo Brocon in Tesino
Turisti Per Caso.it, 09 Dic 2014
sciare in trentino con la famiglia
Tra le varie località sciistiche del Trentino, ecco un angolo di natura incontaminata tra la Valsugana e la catena del Lagorai: la Valle del Tesino. È un luogo ideale per sciare con la famiglia e… come recita un saggio motto popolare della zona, “…è meglio una volta vedere che cento sentire”!

1. Sci, snowboard e freeride al Passo Brocon

Alle Funivie Lagorai piste adatte a tutti i livelli: 15 km suddivisi tra campo scuola, piste blu, piste rosse e 1 pista nera, mentre gli amanti della tavola potranno divertirsi sulle due linee easy e expert dello snowpark. Inoltre, la stazione sciistica è un paradiso per gli appassionati di freeride, sia per gli esperti che per chi vuole provare, per la totale assenza di pericolo valanghe (nella zona degli impianti di risalita).

2. Servizi per famiglie al Passo Brocon

Le Funivie Lagorai sono parte del circuito Ski Family in Trentino: la famiglia sugli sci pagando solo lo skipass dei genitori. Inoltre, a pochi passi dallo Chalet Heidi e quindi “a vista” dei genitori, si trovano la pista per slittini, bob e gommoni servita dal comodo tapis roulant e Skilandia, il parco giochi sulla neve.

3. Imparare con i maestri della Scuola di Sci Lagorai

Imparare a sciare, approcciarsi allo snowboard oppure perfezionare la propria tecnica è semplice affidandosi agli esperti maestri della Scuola di Sci Lagorai, che organizzano corsi individuali o collettivi.

4. Sciare in Trentino in tutta sicurezza

La Valle del Tesino e le Funivie Lagorai sono località sciistiche pensate per le famiglie: lontane dallo stress dei grandi caroselli, il divertimento è assicurato in tutta tranquillità e sicurezza;

5. In Trentino la neve c’è sempre

Le stagioni non sono più quelle di una volta? Niente paura! Alle Funivie Lagorai del Passo Brocon la neve è garantita grazie all’impianto di innevamento artificiale su tutte le piste

6. E quando viene sera… si scia!

Grazie all’illuminazione artificiale per 3 piste e per lo snowpark, alle Funivie Lagorai si scia anche di notte!

7. Sciare al Passo Brocon a prezzi vantaggiosi

Le Funivie Lagorai propongo prezzi interessanti sia per gli skipass, sia per il noleggio, sia presso i punti ristoro. Inoltre, le strutture ricettive della Valle del Tesino si sono attivate con offerte imperdibili, come le settimane bianche low cost.

8. Sciare in Trentino tra panorami scenografici

I paesaggi che si possono ammirare dalle Funivie Lagorai al Passo Brocon, sono forse tra i più scenografici del Trentino: dalla Valsugana, con lo sfondo delle Dolomiti di Brenta, al Gruppo granitico di Cima d’Asta, dalla Catena del Lagorai alla Marmolada. E, ancora, dalle imponenti Pale di San Martino alle Vette Feltrine, fino all’Altipiano dei 7 Comuni. E, nelle giornate particolarmente terse, si può vedere un luccichio lontano… è la Laguna di Venezia!

9. Per chi non scia…

Non solo sci, ma anche tante attività: dalle passeggiate con le ciaspole agli itinerari scialpinismo, dallo sci di fondo alla visita ai musei e, ancora, dalla contemplazione delle stelle all’osservatorio astronomico per finire con l’adrenalina della guida su ghiaccio con i go-kart… tutto questo e molto altro è la Valle del Tesino.

10. Le delizie della cucina trentina

Sia agli chalet Heidi e Paradiso direttamente sulle piste, sia nei ristoranti della zona non può mancare un assaggio dei piatti tipici della tradizione trentina, per una vacanza gustosa!

Scopri le Funivie Lagorai al Passo Brocon (in Tesino – Valsugana – Trentino) su www.visitvalsugana.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche