Gustoso weekend in Trentino

Un fiume di sapori per tutta la famiglia in Valle del Chiese
Turisti Per Caso.it, 12 Lug 2013
gustoso weekend in trentino
I tesori del fiume incontrano quelli delle sue rive. Trote e salmerini, gustosi testimoni delle acque incontaminate del Chiese, e l’ormai famosa farina gialla di Storo, simbolo culinario delle tradizioni secolari della nostra Valle.

E poi l’occasione di imparare a fare marmellate, biscotti di farina e… di risolvere un mistero giudiziario. Tutto questo in una notte e due giorni in una struttura a vostra scelta con pernottamento e prima colazione o con trattamento di mezza pensione, a partire da 44 euro.

Si parte dal primo pomeriggio di sabato 13 luglio, con Spezialmente BIO, un laboratorio di marmellate a km zero realizzato dal nostro Angelo.

Domenica mattina all’Agritur Casa Essenia sarà invece possibile imparare a cucinare i biscotti alla farina gialla, dopo una visita guidata alla Cooperativa Agri ’90!

A pranzo, invece, siete tutti invitati all’Agritur la Zangola di Boniprati per il secondo appuntamento di “Polenta Contro Tutti!”. Ed ecco la storia di Teresa, la cuoca che domenica si cimenterà in un pranzo a quattro mani con Michele Valotti della Trattoria La Madia di Brione (BS).

Infine, domenica sera, Pieve di Bono ospita un tribunale molto speciale: si ascolteranno testimoni, ci saranno alibi e prove da valutare, ci saranno innocenti e mentitori. I giurati? voi…