La natura e il maso in Trentino

Una settimana in un maso
Scritto da: albade
la natura e il maso in trentino
Il nostro viaggio è iniziato in treno, da Pescara a Bolzano. Siamo partite in 4 a mezzanotte e dopo un viaggio un pò faticoso per il sonno che incombeva, alle 8 siamo arrivate a Bolzano e noleggiato la nostra Punto Eco proprio vicino alla stazione. Quindi via verso la destinazione del nostro maso a San Valentino sulla Muta. Dopo due ore quasi di viaggio arriviamo in questo posto da favola: il maso è situato a 1600 metri ed ha un panorama stupendo con sotto il paese di San Valentino, a destra il Lago omonimo e il massiccio dell’Ortles e a sinistra il Lago di Resia.

Solo per il panorama del Tirolo vale la pena arrivare qui ma oltretutto essendo vicini al Passo di Resia: confine tra l’Italia e la Svizzera e l’Austria, si possono fare anche piccole escursioni all’estero. La natura è favolosa e nel nostro maso c’era anche un allevamento di Lama.

E’ stata una settimana fantastica anche perchè siamo state anche un giorno alle famose Terme di Merano a rilassarci e a sguazzare tra le numerose piscine calde e rigeneranti e ancora a fare un bel giro in bicicletta intorno al Lago di Resia, che certamente tutti conoscono per il famoso campanile che ancora resta in mezzo al lago.

Grazie Trentino, non pensavo di stare così bene in montagna io così abituata a passare le vacanze al mare o in giro per l’Europa!!!