Speciale weekend di primavera

Mete di aprile in Europa: Provenza, Romantische Strasse, Castiglia e León, Cornovaglia, Innsbruck, Trenino del Bernina e in moto lungo l'Adriatico Orientale. In Italia: Cremona, Ferrara, Padova, le Dolomiti Friulane e l'articolo di Syusy a Milano. Viaggioni: in Giappone per l'Hanami, Las Vegas e Florida, sogno caraibico alle Grandi Antille,...
Turisti Per Caso.it, 17 Mar 2016
speciale weekend di primavera
Turistipercaso Magazine di aprile è in edicola già da sabato 19 marzo con un bel po’ di idee interessanti e itinerari per i prossimi weekend primaverili, in Italia e in Europa!

In Francia la via della Lavanda, partenza da Lione e poi la Provenza, con tappe a Avignone e Roussillon. In Inghilterra un giro lungo le coste della Cornovaglia da Canterbury a Cardiff, fermandosi in qualche pub. Il #diariodelmese è del TpC Marcello Lombardi, in Germania, lungo la Romantische Strasse, tra borghi medievali e castelli fiabeschi (con un approfondimento a cura della guida per caso Daniele). E poi 10 buoni motivi per scoprire Innsbruck anche quando non c’è la neve, con i consigli di viaggio di Ruggero, guida per caso dell’Austria. Un fly & drive nei borghi della regione spagnola di Castiglia e León e un articolo dedicato al Trenino Bernina Express, tra vette innevate e paesini svizzeri con i consigli della nostra guida per caso della Svizzera.

Lo speciale dedicato all’Italia suggerisce itinerari a Cremona, Ferrara e Padova. E poi l’articolo di Syusy che questo mese è su Milano e l’articolo di Edoardo “Mentenomade” che ci porta sulle Dolomiti Friulane per un trekking (pare) accessibile a tutti!

Ci sono anche destinazioni più lontane perfette per il periodo: un tour in Giappone in occasione dell’Hanami, la fioritura dei ciliegi; un matrimonio a Las Vegas a cui segue un super giro della Florida; il sogno caraibico della Repubblica Dominicana; i viaggi avventura alla scoperta dello Zimbabwe in Africa e del cuore selvaggio dell’Australia. E poi un viaggione in moto lungo l’Adriatico orientale, 3ooo km attraverso Grecia, Albania, Montenegro, Croazia e Bosnia.

Rubriche fisse: l’editoriale di Patrizio sul petrolio italiano e le trivellazioni, i consigli flash di Io ci sono stato da questo mese con un inserto a cura delle guide per caso, le ultime notizie sulle tariffe aeree, il posta & risposta, le foto più belle selezionate dalla gallery del nostro sito e i selfie di viaggio taggati #turistipercaso su Instagram… In copertina c’è Laura Schiavo da Bruxelles!

In edicola…