Turistipercaso.it è ancora il miglior sito italiano di viaggi e turismo: lo dice il popolo di Internet

Per il quarto anno consecutivo, gli utenti Web premiano ancora una volta il portale di Edizioni Master con il prestigioso Macchianera Italian Awards. E @turistipercaso è tra i migliori account Twitter italiani
Turisti Per Caso.it, 03 Ott 2014
turistipercaso.it è ancora il miglior sito italiano di viaggi e turismo: lo dice il popolo di internet
Piacevole conferma per Turistipercaso.it (www.turistipercaso.it), che conquista il Macchianera Italian Awards 2014 (www.macchianera.net) come “Miglior sito italiano di viaggi e turismo”. Una vittoria consolidata, che per la quarta volta consecutiva pone il portale di Edizioni Master in cima al gradimento degli utenti Internet italiani.

Felici per il prestigioso riconoscimento ottenuto, Patrizio Roversi e Syusy Blady, autori‐testimonial del sito, che proprio su Turistipercaso.it scrivono: “Questo premio a noi piace moltissimo, perché è coerente con la natura del nostro lavoro e con la nostra storia (…) Succede spesso che la gente ci fermi per strada per raccontarci di aver fatto qualche bel viaggio dopo aver letto i nostri consigli, più spesso ancora noi dobbiamo confessare loro di non essere mai stati nei luoghi che ci dicono! Evidentemente i consigli che hanno letto e che li hanno ispirati sono quelli degli altri turisti per caso che scrivono sul sito… Li attribuiscono a noi perché Turisti per Caso ormai è un nome collettivo! Una community nel senso più vero del termine. (…) Quindi, e senza demagogia, vincere un premio votato dagli stessi lettori è una consacrazione!”.

Il successo di Turistipercaso.it è testimoniato dagli accessi crescenti al sito anche da mobile (+43% rispetto allo scorso anno) e sui profili social Facebook (oltre 186mila “Mi piace”) e Twitter (più di 45mila follower). In merito a Twitter, peraltro, c’è da rilevare che proprio l’account @turistipercaso è entrato in nomination ai #TA14, l’edizione 2014 dei Twitter Awards che ogni anno premia i migliori account Twitter italiani secondo il giudizio degli utenti: è ancora possibile votare (www.tawards.it/votazioni) per esprimere il proprio gradimento e scegliere i migliori account Twitter dell’anno.

I prestigiosi risultati conseguiti sono il consolidamento di un brand che trova la sua declinazione anche su carta, grazie a Turisti per Caso Magazine, popolarissimo mensile di viaggi e turismo. “Il segreto del successo di Turisti per Caso è tutto da ricercare nell’attenzione e nella cura che da anni abbiamo verso la community, che segue e partecipa sempre più numerosa, affidando al portale e al magazine i propri racconti di viaggio”, ha affermato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master. “Esperienze” – ha proseguito Mattone – “che testimoniano l’emozione della vacanza, e che fanno di Turisti per Caso un luogo virtuale genuino e sincero, caratterizzato da una linea editoriale unica nel suo genere, costantemente premiata dal pubblico”.

“Il sistema di comunicazione offerto dal brand Turisti per Caso, attraverso un’informazione attenta e qualificata, si rivolge a un’utenza affezionata e in continua crescita”, ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo. “Ecco perché“ – ha proseguito Cialfi – “il brand Turisti per Caso, nelle sue componenti cartacea e web, rappresenta per gli investitori un veicolo promozionale efficace e diretto.”

Attivo dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 27mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori, e rappresenta il punto di riferimento sul web per chi intende effettuare una vacanza e vuole confrontarsi con esperienze di viaggio di chi ha già visitato le stesse mete. La community è da sempre il punto di forza del portale, ma non mancano i servizi, come il Trovaviaggi, grazie al quale gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) possono proporre agli utenti offerte e soluzioni per vacanze in Italia e all’estero.