Voglia di sole?

Primi caldi in Costa Brava, Salento, Grecia e Malta. Itinerari trekking in Umbria, Emilia Romagna e Liguria. Viaggioni in Brasile, Vietnam e sulla Transiberiana. E poi Copenhagen, Oslo, la Scozia delle Highlands e un itinerario eco-turistico in Tunisia scritto da Syusy e Patrizio... Il numero di maggio in edicola e in formato digitale da scaricare...
Turisti Per Caso.it, 14 Apr 2014
voglia di sole?
Prima ancora dell’allergia al polline, il ritrovato tepore primaverile ha innescato il vostro desiderio di partire? Turistipercaso Magazine di maggio, disponibile già dal 15 aprile sia in edicola che in e-book, risponde prontamente con degli itinerari adatti a godersi i primi caldi qui nel Mediterraneo: vedi Costa Brava e Tenerife, Samos, Malta e un tour lungo la costa pugliese del Salento. C’è anche uno speciale tutto italiano dedicato al trekking e ai viaggi a piedi con itinerari in Umbria, Emilia Romagna e Liguria. In Umbria un viaggio alternativo tra sentieri naturalistici a dorso di mulo, un po’ in Valnerina e un po’ nel parco dei Monti Sibillini. In Emilia la “Via degli Dei“, il percorso a piedi che unisce Bologna a Firenze attraverso l’Appennino. E poi un trekking in solitaria sull’Alta Via dei Monti Liguri (che in tutto è lunga oltre 400 km!).

I viaggioni lontani di questo mese invece ci portano in Brasile (Rio de Janeiro, Paraty e le spiagge di Florianopolis), in Vietnam e in Cina attraverso la Transiberiana che parte da Mosca, sul treno della storia. Ci sono poi tre diari di viaggio su tre destinazioni europee un po’ insolite e adatte a questa stagione: Copenaghen, la più verde di tutte; Oslo, tra cultura e natura; la Scozia in tour senza automobile, un po’ bus e un po’ treno da Glasgow alle Highlands. Patrizio e Syusy, invece, nel loro reportage speciale ci raccontano un’esperienza di eco-turismo nel sud est della Tunisia.

Tra le rubriche fisse la posta delle guide per caso, le foto, i consigli di volo e i consigli flash di “Io ci sono stato”, la top ten delle vostre mete preferite. questo mese dedicata ai castelli più belli del mondo… Non perdete il nuovo numero di turistipercaso magazine adesso disponibile anche in formato digitale da scaricare direttamente sul tablet!