Mega ponte di Pasqua!

Sei itinerari primaverili: Valencia, Normandia, crociera fluviale nel sud della Francia, Maremma & Tuscia, la Costiera Amalfitana e le città barocche siciliane. E poi il Giappone, la Route66, la Giordania, la Turchia in viaggio di nozze, l'Isola di Pasqua e le capitali baltiche Tallinn, Riga e Vilnius. Speciale giro del mondo: come si fa? Ce lo...
Turisti Per Caso.it, 19 Mar 2014
mega ponte di pasqua!
Nel caso non ve ne foste accorti, quest’anno -volendo esagerare- salta fuori un super ponte tra le vacanze pasquali e la festa del 25 aprile… Se siete tra i fortunati che riescono a combinare questa coincidenza, sul nuovo numero di Turistipercaso Magazine in edicola già dal 20 marzo trovate sei itinerari primaverili da realizzare! Ad esempio la Spagna, con un city break a Valencia, tra tradizioni e voglia di futuro; oppure la Francia con un tour in auto in Normandia o una mini-crociera fluviale in houseboat nei canali del sud. Tre proposte italiane: Maremma e Tuscia tra borghi medievali e vino, la Costiera Amalfitana tra Sorrento e Capri, le città siciliane del Barocco! Cosa scegliete?

A proposito di ponti (battutaccia!) la top ten dei posti più belli del mondo questo mese riguarda proprio le architetture: dal Giappone a Venezia scopriamo quali sono i ponti che valgono un viaggio.

Le altre destinazioni di aprile: il Giappone nel suo momento d’oro, la fioritura dei ciliegi. E poi il più classico degli on the road da Chicago a Los Angeles percorrendo la Route66. Un’avventura zaino in spalla lontano da tutto sull’Isola di Pasqua, un viaggione da Lawrence d’Arabia tra Petra, la Valle della Luna e Gerasa e un’idea per un viaggio di nozze insolito in Turchia, un po’ a Istanbul e un po’ attraverso l’Anatolia. Da scoprire una ad una un weekend per volta, o tutte insieme componendo un itinerario, le capitali baltiche: Tallinn (e la sua gastronomia), Riga (con deviazione alle spiagge di Jurmala) e Vilnius, in bus.

L’articolone a cura della redazione questo mese è un’intervista corale molto interessante a Matteo Pennacchi, pluri-globtrotter che ha fatto quattro volte il giro del mondo e risponde alle curiosità dei turistipercaso –raccolte anche via facebook-: da dove si comincia per fare un giro del mondo? Quanto tempo ci vuole? Che giro bisogna fare? Quanto costa?

Tutte le rubriche classiche presenti all’appello: “Io ci sono stato”, i consigli sulle nuove tratte aeree, la posta delle guide per caso, la galleria dei turisti per click… Trovate Turistipercaso Magazine in edicola e… sul vostro tablet, basta scaricare la copia digitale da qui 😉