Fughe di ottobre: tempo di weekend!

Italia dell'arte: Roma, Parma, Venezia, Pavia, Pisa, Città di Castello, Paestum e Padova! Tre città: Londra, Salisburgo, Cracovia. I viaggioni: Australia, Zanzibar, Seychelles, Marocco, Namibia e Bolivia. Syusy e Patrizio raccontano il giro del mondo a vela di Pigafetta 500... in edicola
Turisti Per Caso.it, 24 Set 2013
fughe di ottobre: tempo di weekend!
Turistipercaso Magazine missione fughe di ottobre! Il nuovo numero della nostra e vostra rivista arriva in edicola dal 25 settembre con una bella rassegna di buone occasioni per scoprire gli angoli più belli d’Italia nei prossimi weekend ancora caldini: appuntamenti con l’arte, mostre, festival e concerti tra Roma, Parma, Venezia, Pavia, Pisa, Città di Castello, Paestum e Padova…

Oltre confine proponiamo un evergreen, Londra fai-da-te; un classico, Salisburgo città di Mozart; e una meta da scoprire: Cracovia (sì, ma low cost!).

Chi l’ha detto che i viaggioni sono giù di stagione in autunno? Tra le mete perfette in questa stagione (piano ferie permettendo) ci sono l’Australia, la Tanzania, le Seychelles, il Marocco, la Namibia e il Sudamerica!

Diari di viaggio: “Australia in famiglia“, un viaggio itinerante tra Sydney, Melbourne, Adelaide e Kangaroo Island. Zanzibar, isola delle spezie, mare cristallino e tartarughe giganti. Una vacanza a Mahé, l’isola più grande e spesso più sottovalutata delle Seychelles. “L’essenza del Marocco”, zaino in spalla da Marrakech fino al Sahara. “Avventura in Namibia” con il 4×4 attraverso il deserto del Namib e l’Etosha National Park. “I colori del Sudamerica” Bolivia in tour da Santa Cruz de La Sierra e La Paz al deserto del Silari.

Il reportage di Syusy e Patrizio questo mese racconta la nuova impresa che coinvolge la barca a vela dei Velisti per Caso, Adriatica: un nuovo giro del mondo sulla rotta che fu di Antonio Pigafetta, ovvero il viaggio di Magellano! L’avventura è già partita, da Venezia ai primi di settembre, ma avete un anno e mezzo di tempo per scegliere una tappa, raggiungere la barca e salire a bordo anche voi!

Che turistipercaso magazine sarebbe senza le rubriche: Io ci sono stato, le offerte per volare a poco, la posta delle guide per caso, la foto gallery, la top ten dei dieci posti più belli del mondo secondo la nostra esperta Community…

In edicola!