Isoliamoci! Le più belle d’Italia

Nel numero di luglio le isole italiane belle e slow: Egadi, Eolie, Elba e Pianosa. E poi la Costa Brava, le Dolomiti, i fiordi norvegesi in battello e la Bretagna coi mezzi pubblici. Viaggioni a Las Vegas in Nevada e a Hong Kong, Syusy a Pechino e un reportage sui borghi italiani, per weekend, escursioni, deviazioni...
Turisti Per Caso.it, 24 Giu 2013
isoliamoci! le più belle d'italia
Con l’intermezzo dello speciale-estate l’attesa per il nuovo Turistipercaso Magazine è più leggera, vero?! Questa settimana trovate in edicola il numero di luglio, sempre molto estivo.

Insistiamo con le isole e le coste italiane, che sono vicine, slow e bellissime. Un itinerario in Costiera Amalfitana che prosegue alle Isole Eolie, una vacanza sole-mare nell’arcipelago delle Egadi, un’avventura a Pianosa e il coast to coast dell’Elba in scooter. Per itinerari alternativi, invece, uno speciale dedicato ai borghi, i piccoli comuni italiani ricchi di storia, tradizioni, enogastronomia e… streghe! Ognuno giustifica un weekend, un’escursione, una tappa stile slow tour.

Le altre destinazioni rispondono al ventaglio di tutte le esigenze possibili e immaginabili: in cerca di mare e cultura? La Costa Brava, tra Girona, Figueres, Cadaqués e Tossa de Mar. In cerca di natura e refrigerio? I fiordi norvegesi in auto, treno e battello. In cerca di montagna? In moto sulle Dolomiti, tra i passi di Austria, Svizzera e Slovenia. In cerca di un itinerario bello, storico e a budget contenuto? La Bretagna sui mezzi pubblici. Due viaggioni lontani: a occidente un tour fai da te in Nevada, attraverso il deserto, fino a Las Vegas; a oriente il viaggio di Giubren a Hong Kong e Macao, itinerario con cui il turistapercaso ha vinto il nostro concorso “Racconta e Vinci” e se ne andrà una settimana a Creta!

E poi ancora la seconda parte del reportage di Syusy a Pechino, tra Città Proibita, Lama Temple e monaci Shaolin; un aggiornamento sulla classifica dei posti più belli del mondo secondo la community del nostro sito con la top ten della turistapercaso Carmela; i consigli flash di “Io ci sono stato” e la mappa smart di Valencia

In edicola, buona estate!