Lasciateci sognare!

Viaggioni da organizzare e da sognare: Giappone, Madagascar, California, Thailandia, Panama. E poi la TOPTEN di Syusy e il suo viaggio in Marocco. Una regione: la Calabria! Una città: Tallinn! Un itinerario: la Cornovaglia! Lo speciale sui mari italiani dove l'estate arriva prima, la mappa smart di Madrid e molto altro ancora...
Turisti Per Caso.it, 11 Apr 2013
lasciateci sognare!
Il numero di maggio di Turistipercaso Magazine arriva in edicola già lunedì 15 aprile. La copertina è dedicata ai viaggi da sogno, da organizzare sì, ma anche soltanto da leggere e iniziare a sognare…

A proposito di sogni, continua il nostro super sondaggio dei posti più belli del mondo in tandem tra sito e rivista: questo mese è Syusy a dirci quali sono secondo lei le dieci destinazioni da vedere almeno una volta nella vita… Nella sua topten c’è il Giappone e c’è la Bolivia, c’è la Mongolia e c’è Cuba, c’è la Polinesia e c’è l’Australia, ma anche l’Italia, anzi… Bologna!

Andate a votare le vostre #10mete su turistipercaso.it/topten!

Tornando ai viaggioni promessi in copertina, a grande richiesta un itinerario sul Giappone: venti giorni nel Paese del Sol Levante, tra modernità e tradizione. Sempre a Oriente “Thailandia Fai da Te”, i quartieri di Bangkok, i templi di Chiang Mai e il mare dell’isola di Ko Samet. A tutt’altra longitudine “California dreaming”, il mito americano vissuto in auto, da Santa Monica e Los Angeles a San Francisco, da Las Vegas a San Diego. E poi Madagascar in libertà, con il fuoristrada attraverso i parchi nazionali, tra lemuri e baobab giganti. Finiamo con un viaggio in famiglia a Panama, dalla capitale alle spiagge.

Maggio è anche il mese in cui si inizia a riscuotere qualche anticipo di estate. Vi incoraggiamo a prendere il sole con lo specialone specialissimo sui mari italiani dalle stagioni precoci: Sperlonga, Maratea, Spotorno, Positano, Stintino e Conero. Ma anche tre itinerari siciliani: “Catania, il barocco con gusto”, “Sulle orme di Montalbano” e “Il Parco delle Madonie”. E a proposito di mare bello, la regione sotto la lente di ingrandimento questo mese è la Calabria, con i suoi 700 chilometri di coste tra Tirreno e Ionio.

Syusy poi ci racconta la sua prima esperienza di viaggio in Marocco, Carlo&Serafina l’ultima pagina del loro mitico Pandiario arrivato al capolinea! Chiudiamo la rosa delle mete con un bel diario nel sud dell’Inghilterra tra Cornovaglia e Devon e un’idea weekend in quel di Tallin, perla baltica, città moderna ma ancora legata alle sue tradizioni medievali. La mappa smart di Madrid, l’outlet dei viaggi e le ultime offerte dei voli, la posta e le foto più belle… Altro? In edicola lunedì 15 aprile!